Francesco Sicignano ‘in esclusiva’ contemporanea a L’Arena e Domenica Live
L’Arena di Giletti e Domenica Live si giocano l’esclusiva ‘Francesco Sicignano’, in contemporanea.
Francesco Sicignano a reti unificate nei contenitori domenicali del 25 ottobre: il pensionato di Vaprio d’Adda che ha ucciso un rapinatore entrato nella sua proprietà è stato l’argomento del giorno sia ne L’Arena di Massimo Giletti sia nel segmento Attualità di Domenica Live. Ovviamente, in entrambi i casi, Sicignano è rigorosamente ‘IN ESCLUSIVA’.
Mentre L’Arena propone ai suoi ospiti una (bella) intervista a Sicignano realizzata Ilenia Petracalvina, Domenica Live si gioca un collegamento in diretta con “il pensionato che ha sparato al ladro” come recita il titolo scelto in grafica. A ‘dibattere’ con Sicignano Matteo Salvini, Piero Sansonetti e Barbara d’Urso.
Al netto della contemporanea esclusiva a reti unificate – non certo un unicum nei talk della domenica pomeriggio – personalmente sottolinerei la differenza di trattamento del caso nelle due trasmissioni. Giletti lascia che il dibattito scorra sul binario politico della ‘sicurezza’ e sulla questione (delicata) della natura giuridica della legittima difesa, chiamando un causa altri protagonisti di casi analoghi, come il gioielliere Zancan – ‘difeso’ dal benzinaio Stacchio – e un tabaccaio oggetto di diverse rapine nella sua attività.
Su Canale 5, invece, si annuncia un’intervista ai parenti del rapinatore morto, con la d’Urso gioca il ruolo della principale antagonista del pensionato: “Vorrei rispetto per le famiglie dei ladri” dice a Salvini e Sicignano. E si attende l’intervista ai parenti del defunto. Questa volta è il ladro. La prossima volta, chissà…