Francesco Facchinetti condurrà Miss Italia 2016 (anteprima Blogo)
Francesco Facchinetti condurrà la finale della settantasettesima edizione di Miss Italia.
UPDATE 24 giugno, ore 12.10 – E’ ufficiale: Francesco Facchinetti condurrà la “finale di Miss Italia 2016 che sarà trasmessa per il quarto anno su La7, prodotta da Vincenzo Russolillo per Gruppo Eventi, dal Pala Arrex di Jesolo sabato 10 settembre. Gli autori del programma – Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano – sono gli stessi dei più importanti eventi di Raiuno, come il Festival di Sanremo e ‘Tale e Quale’, e di alcune edizioni storiche di Miss Italia”.
“E’ la scelta giusta in questo momento – spiega la patron Patrizia Mirigliani – perché Francesco è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. E’ poi uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno”.
La serata andrà in onda sabato 10 settembre su La 7.
Francesco Facchinetti condurrà Miss Italia 2016 (anteprima Blogo)
Presto tornerò a fare un lavoro che amo alla follia. Non vedo l’ora. Ci vediamo davanti alla Tv.
Queste parole le ha scritte Francesco Facchinetti sul proprio profilo Facebook. Cosa farà? Secondo quanto ha appreso TvBlog, il conduttore, cantante, dj (e ora anche manager e imprenditore di successo) sarà al timone della quarta edizione targata La7 del concorso di bellezza più importante d’Italia, prodotto da Patrizia Mirigliani. Il titolo di Miss Italia 2016 sarà assegnato al PalaArrex di Jesolo sabato 10 settembre e la serata sarà trasmessa sulla rete edita da Urbano Cairo come di consueto in prime time.
Francesco Facchinetti, dunque, torna a Jesolo un anno dopo (lo scorso anno ha condotto con Pippo Pelo ed Elisa Piazza la diretta della finale di Miss Italia per Radio Kiss Kiss) con un ruolo da protagonista: incoronare la Settantasettesima Miss Italia.
[Articolo in aggiornamento]