Sanremo 2023, per Francesca Fagnani una serata con abiti incantevoli e un messaggio potente
Francesca Fagnani conduttrice a Sanremo 2023 per una sera insieme ad Amadeus e Gianni Morandi: cosa farà all’Ariston?
La protagonista femminile della seconda serata, Francesca Fagnani, non ha affatto sfigurato sul palco dell’Ariston, convincendo sia con il suo monologo sia con i suoi outfit. Ecco come è andata la serata a Sanremo 2023 per lei.
Sanremo 2023, gli abiti di Francesca Fagnani
Presentatasi in conferenza stampa rilassata e solare, Francesca Fagnani ha sceso questa sera per la prima volta le scale dell’Ariston con uno splendido Armani, con una scioltezza invidiabile, nonostante non abbia seguito il consiglio di Drusilla Foer di non guardare i gradini, come ha fatto notare ad Amadeus, che le ha chiesto come una “belva” affronta il Festival di Sanremo.
Per la seconda discesa dalle scale, invece, Francesca Fagnani si è affidata a un più comodo pantalone nero con un luminoso top incrociato. Per ora solo qualche scambio di battute con Amadeus e Gianni Morandi, ma tra poco arriva il monologo.
Il terzo cambio d’abito la vede tornare ad indossare un incantevole abito firmato sempre Armani, che le ha donato per questa sera tre outfit magnifici.
Il monologo di Francesca Fagnani a Sanremo 2023
Il monologo di Francesca Fagnani ha avuto come argomento la condizione carceraria, soprattutto negli istituti penitenziari minorili, collegando questo tema con quello della mancata istruzione da parte dei ragazzi, che molto spesso sono protagonisti di un fenomeno, come la dispersione scolastica, in sempre maggior crescita.
Belve a Sanremo 2023 con Francesca Fagnani
Francesca Fagnani al termine della serata si è anche giocata la carta Belve. La giornalista è, infatti, riuscita anche a portare il proprio programma di interviste sul palco dell’Ariston, dando vita a due brevi interviste con i due conduttori delle cinque serate del 73° Festival di Sanremo.
Francesca Fagnani a Sanremo 2023: l’annuncio del 5 dicembre 2022
Amadeus annuncia un’altra co-conduttrice per Sanremo 2023: si tratta di Francesca Fagnani ed è oggettivamente un bel colpo che speriamo rompa lo schema del monologo ‘peloso’ e porti un po’ di ‘belvismo’ all’Ariston.
La notizia arriva in diretta a Viva Rai 2, che debutta oggi – lunedì 5 dicembre – nel primo mattino di Rai 2 con Fiorello accanto, che resta senza parole, ma le recupera subito per fare qualche domanda.
“Quanto tempo fa te lo ha chiesto?” chiede Fiore.
“Sarà già una mezz’ora” scherza la Fagnani, in collegamento da casa sua. E immediatamente viene ‘messo in mezzo’ Enrico Mentana, evocato da Amadeus e Fiorello, che però non si palesa, ma presenta il loro cagnolino.
“È un onore e una felicità enorme” dice la Fagnani, che però ancora non sa quando scenderà la scala dell’Ariston. “Adesso vedremo, ci metteremo d’accordo sulla base dei suoi impegni e definiremo una data e decideremo anche cosa fare” dice il direttore artistico Amadeus.
Considerato che nella prima e nell’ultima serata la co-conduttrice sarà Chiara Ferragni, già annunciata da mesi, restano in ballo tre possibili serate, ovvero quelle dell’8, del 9 e del 10 febbraio.
Intanto sul Terrazzino di Viva Rai 2 si esibisce nella prima puntata Annalisa, per qualcuno in lizza per essere una delle signore del Festival. Il cast di Amadeus per il suo quarto Festival si sta delineando, dunque: annunciati i 22 big in diretta al Tg1 e con 6 artisti in arrivo da Sanremo Giovani il prossimo 16 dicembre, Sanremo 2023 sta prendendo forma.