Home Serie Tv FoxFiles, su Sky Italia un canale dedicato ad X-Files in attesa della miniserie

FoxFiles, su Sky Italia un canale dedicato ad X-Files in attesa della miniserie

Sky Italia ha lanciato FoxFiles (canale 143), dedicato ad X-Files, con tutte le nove stagioni in attesa dei primi due episodi della miniserie

pubblicato 3 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:31

Sky Italia prepara il pubblico italiano alla miniserie di X-Files, un vero e proprio evento che debutterà in America (ma anche in Italia) il 26 gennaio. Sul canale 143, infatti, da oggi sarà possibile vedere FoxFiles, un canale interamente dedicato alla serie tv con David Duchovny e Gillian Anderson.

Il canale serve a tutti i telespettatori per rivedere tutte le nove stagioni della serie tv, diventata nel corso degli anni uno degli show più apprezzati in tutto il mondo e che, anche dopo la sua conclusione, ha continuato a far discutere i fan. FoxFiles, quindi, propone tutti i 202 episodi, in una maratona che farà contenti i fan che attendono il ritorno di Mulder e Scully.

Alla fine degli episodi, il canale proporrà, il 26 gennaio, le prime due puntate della miniserie, composta da sei episodi e che già nei mesi scorsi è riuscita ad incuriosire i fan con trailer che rivelavano poco ma che sono stati sufficienti per aumentarne l’attesa.

Un canale, insomma, che serve sia come operazione nostalgia ma anche per permettere di ricordare alcuni elementi del telefilm che potrebbero essere stati dimenticati dai telespettatori che, così, potranno seguire la miniserie evento senza il timore di non ricordare le storyline passate.

In nove stagioni, X-Files è diventato un caso, seguito da milioni di persone: in un periodo in cui le serie tv del passato sono oggetto di miniserie che ne riprendono le fila ed i protagonisti per raccontare nuove vicende e cercare di realizzare altri grandi successi di pubblico (basti pensare a 24: Live Another Day, Heroes Reborn o a Twin Peaks), la Fox non poteva non pensare di riportare in tv una delle serie che ha permesso al piccolo schermo di proporre racconti capaci di stimolare la curiosità del pubblico di tutto il mondo, con teorie complottiste ed ipotesi sugli extraterrestri che non mancheranno anche nella miniserie.