Home Notizie Fox Sports 2 HD da oggi nuovo canale per gli appassionati di volley, basket, rally, baseball e football

Fox Sports 2 HD da oggi nuovo canale per gli appassionati di volley, basket, rally, baseball e football

Parte oggi in esclusiva su Sky in alta definizione sul canale 213 della piattaforma

pubblicato 20 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:26

È partito oggi, venerdì 20 dicembre, Fox Sports 2 HD il nuovo canale dedicato allo sport di Fox International Channels Italy, proposto in esclusiva su Sky in alta definizione sul canale 213 della piattaforma. In occasione del lancio Fox Sports 2 HD sarà visibile a tutti gli abbonati Sky fino al 20 gennaio 2014; dal 21 gennaio il canale sarà disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport con opzione HD.

Da cosa è composta l’offerta del canale, che debutta quattro mesi dopo il lancio di Fox Sports (Mediaset Premium canali 382 e 383 e, in HD, su Sky, canali 205 e 210)?
Partiamo dall’Eurolega di basket. Stasera alle 20.45 è in programma la diretta dell’incontro dell’Armani Jeans Milano, impegnata a Strasburgo, in Francia, nella decima e ultima giornata di Regular Season.
Quindi c’è la CEV DenizBank Volleyball Champions League maschile e femminile, cioè la massima competizione europea di pallavolo per club; dal 14 gennaio 2014 saranno proposti i Playoff 12, fase a eliminazione diretta con scontri di andata e ritorno.
Le gare di basket saranno commentate da Andrea Meneghin e Hugo Sconochini, quelle di pallavolo da Maurizia Cacciatori, Rachele Sangiuliano, Fabio Vullo e Andrea Zorzi.

Tra le altre peculiarità del nuovo canale c’è la programmazione dedicata agli sport americani: l’NFL (National Football League), che il 22 e 29 dicembre dalle 19 propone gli ultimi due turni della stagione regolare (poi dal 4 gennaio via ai playoff con il Wild Card Weekend) e il Super Bowl in onda in diretta a febbraio.
A marzo appuntamento con l’MLB (Major League Baseball) con l’opening game tra Arizona Diamondbacks e Los Angeles Dodgers in programma il 22.
Spazio anche al mondo dello sport universitario, che negli Usa rappresenta un osservatorio d’eccezione per i campioni di domani, con il basket e il football NCAA. Infatti sabato 21 dicembre, in diretta a partire dalle ore 18.00, su Fox Sports 2 HD ben cinque gli incontri di basket NCAA: TCU-Tulsa, St. John’s-Youngstown St. (ore 20.00), Villanova-Rider (ore 22.00), FIU-Louisville (a mezzanotte) e Stanford-Michigan (ore 2.30).

Non è finita. Completano l’offerta di Fox Sports 2 HD anche la Diamond League di atletica leggera e i più importati incontri di boxe organizzati dalla Golden Boy Promotion di Oscar De La Hoya. Inoltre a disposizione dei telespettatori ci sono, per i motori, il Mondiale rally e il Mondiale di Formula E, riservato alle monoposto elettriche.

Infine, spazio ai darts, cioè allo sport spettacolare coinvolgente amato da star come Lady Gaga e Robbie Williams. Saranno trasmesse le semifinali e le finali dei i mondiali cui partecipano i migliori 64 giocatori del ranking rispettivamente il 30 dicembre dalle 20 e il 1 gennaio dalle 21.

Fox Sports 2 HD propone anche momenti di intrattenimento. Per esempio Being Mike Tyson, docu-serie proposta dal canale in prima visione assoluta in Italia: sei episodi in onda dal prossimo 6 gennaio dalle 23, in cui l’ex campione statunitense dei pesi massimi si racconta offrendo un’immagine privata di un personaggio quanto mai discusso.

Da segnalare che Fox Sports 2 HD è visibile anche su SkyGo.