Home Forum Forum, Bracconeri assente perché in tribunale (quello vero)

Forum, Bracconeri assente perché in tribunale (quello vero)

Ecco il vero motivo per cui si è assentato lo storico volto della trasmissione.

pubblicato 12 Gennaio 2012 aggiornato 5 Settembre 2020 00:23


    Questo il link alla puntata di ieri di Forum

Qual era il reale motivo per cui Fabrizio Bracconeri non era a Forum quest’oggi? Ce lo segnalano nei commenti linkandoci l’indirizzo di un sito locale. A quanto pare, ironia della sorte vuole che lo storico volto di Forum sia stato impegnato in un tribunale vero.

Dal tribunale di Forum a quello di Viterbo con l’accusa di calunnia. Bracconeri ha acquistato per mezzo di un assegno un’autovettura da una concessionaria viterbese. Prima che gli venisse consegnata lo ha ricontattato il responsabile della vendita, sostenendo che l’assegno in questione fosse sparito e consigliandogli di sporgere denuncia. Tempo dopo tuttavia l’assegno viene ritrovato, e Bracconeri è accusato di calunnia per aver denunciato il falso. Questa mattina ha raccontato l’episodio davanti al giudice Cialoni, tra la curiosità del pubblico intervenuto. Poi stato assolto perché il fatto in questione non sussiste.

Di qui si spiega la risposta di Senise “è stato assolto” all’ulteriore sollecitazione della Dalla Chiesa, che si aspettava un rientro di Bracconeri per la sessione pomeridiana. E così si spiega anche il fatto che Senise abbia parlato di problemi familiari e Rita lo abbia corretto con “problemi tecnici”.

Visto che, però, Bracconeri aveva un impegno reale e improrogabile un pizzico di delicatezza in più, verso la sua assenza, non sarebbe stato male in diretta. Dopotutto, il pubblico può aver pensato che il conduttore abbia trovato un pretesto come un altro per “pigiare” la puntata.

Ci tengo a dire che l’aver sottolineato la durezza dell’intervento di Rita Dalla Chiesa non era un modo per malignare sul suo conto e sul suo programma. Ho, infatti, appena letto l’intervento della conduttrice sul blog di Davide Maggio, in cui la stessa critica noi di TvBlog per aver scritto una cavolata. La conduttrice peraltro confonde ciò che io ho scritto in quanto autore, senza alcun riferimento agli ascolti in discesa di Forum, e quanto riportato nei commenti dai nostri lettori, feroci e liberi di esprimersi come tutti gli internauti.

A TvBlog ci limitiamo a documentare quello che avviene in tv e nel sentirle dichiarare in onda “troppo comodo, allora i problemi ce li abbiamo tutti”, oltre al fatto che ha sollecitato più volte il ritorno di Fabrizio in studio, personalmente non ci ho trovato nulla di ironico e scherzoso.

Forum