Home Serie Tv Fortitude il thriller sci-fi di Sky chiude con gli ultimi quattro episodi (clip in anteprima)

Fortitude il thriller sci-fi di Sky chiude con gli ultimi quattro episodi (clip in anteprima)

Dennis Quaid e Richard Dormer tornano a Fortitude per gli ultimi 4 episodi della terza stagione su Sky Atlantic e Sky On Demand

pubblicato 12 Dicembre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 19:03

Le temperature si sono abbassate un po’ in tutta Italia, è il 12 dicembre è anche giusto che sia così. Da questa sera farà freddo anche in tv con l’arrivo della terza e ultima stagione di Fortitude su Sky Atlantic e su Sky On Demand. Quattro ultimi episodi iniziati in contemporanea sui diversi canali Sky in Europa per la produzione originale Sky portata e apprezzata in tutto il mondo.

Le glaciali isole dell’Artico sono lo scenario anche di questa ultima stagione di Fortitude, cittadina sconvolta da misteriose presenze soprannaturali e dai fantasmi delle vittime delle stagioni precedenti. Il capitando Michael Lennox interpretato da Dennis Quaid e lo sceriffo Dan Anderssen che ha il volto di Richard Dormer tornano in questi ultimi quattro episodi che riparte dalla vicende raccontate nella seconda stagione.

Fortitude dove eravamo rimasti?

La seconda stagione di Fortitude ha stravolto completamente il volto della cittadina, un tempo pacifica e tranquilla. Il caos generato dalla sciamano Vladek, la scomparsa della dottoressa Khatri e la morte del governatore Munk sono stati duri colpi per la popolazione che fatica a riprendersi. Dalla polizia alla scientifica fino ai semplici cittadini, nessuno riesce a gestire al meglio le conseguenze di quanto successo.

Lo sceriffo Anderssen (Dormer) e il capitano Lennox (Quaid) devono trovare il modo di gestire il caso della città ma anche affrontare i propri demoni. Anderssen dopo esser sopravvissuto al Parassita che aveva attaccato la comunità, cerca di tornare in sé e imparare di nuovo a distinguere il bene e il male. Lennox affoga nell’aclol il dolore per la morte della moglie e cerca di redimrsi salvando la vita di un’altra donna che ama. I destini dei due uomini cambieranno in questa terza stagione.

I volti nuovi della terza stagione

Nonostante soli 4 episodi, non mancheranno i volti nuovi nella terza stagione di Fortitude, destinati a portare ulteriore caos nella cittadina. La misteriosa coppia Elsa e Boyd Shenthal, interpretati da Aliette Opheim e Abubakar Salim, arriveranno dagli Stati Uniti per compiere alcune ricerche sul parassita.

Intanto le autorità di Oslo hanno mandato a Fortitude due poliziotti Ingeborg Myklebust (Maria Schrader) e il suo assistente Torsten Oby (Set Sjostrand) che dovranno provare a risolvere il caso legato alla morte del governatore Munk. Dopo l’iniziale diffidenza degli abitanti, i due detective riusciranno a scoprire pian piano la verità.

La terza stagione di Fortitude vedrà poi nel cast Luke Treadway nei panni di Vincent Rattray, Sofia Grabol è la governatrice Hildur Odegard, Sienna Guillory è l’insegnante Markus Husekleppe e poi Mia Jexen, Ralph Riach e Bridgid Zengeni completano il cast.

Fortitude in tv e in streaming

Le prime due stagioni di Fortitude, per chi non l’avesse mai vista o per chi volesse rinfrescarsi la memoria, sono disponibili su Sky Box Sets anche in streaming su Sky Go. La terza stagione è in onda dal 12 dicembre il mercoledì sera alle 21:15 su Sky Atlantic in streaming su Sky Go e Now Tv e gli episodi saranno poi disponibili On Demand.