Focus Ascolti – Bilancio stagione 2015-2016: Omnibus (La7)
Il bilancio stagionale del programma mattutino di La7
Il nostro bilancio della stagione televisiva appena terminata, oggi fa tappa dal programma del mattino di La7 Omnibus, la mattina. La media stagionale della trasmissione del primo mattino di La7 è stata pari a 186.000 telespettatori con il 3,78% di share, in calo dello 0,39% rispetto alla stagione precedente. Ricordiamo che il programma ha avuto una durata media quotidiana di 184 minuti, dalle ore 7 del mattino. Passiamo ora a vedere i dati di share per singoli target.
Partendo dal dato medio del totale individui, che come è detto è stato del 3,78% di share, abbiamo una percentuale di share più alta per gli uomini con il 5,03%, mentre il dato delle donne è del 2,87%.
Per quel che riguarda l’età, partiamo dal dato del target commerciale che è stato dell’1,76%, mentre per quel che riguarda le singole fasce, partiamo dal 5,53% degli over 65. Quindi 6% della fascia 55-64 anni, 2,01% 45-54 anni, 1,52% 35-44 anni, 1,61% 25-34 anni, 0,67% 15-24 anni, 0,34% 8-14 anni e 0,23% 4-7 anni.
Per quel che riguarda i dati di share per classi socio economiche, abbiamo la percentuale più alta nella classe AA con il 7,19%. Quindi il 4,36% nella classe AB, 3,94% MA, 2,56% MB, 2,04% BA e 2,85% nella classe BB.
Passiamo ora ai dati per titolo di studio, dove notiamo il 6,79% per la laurea, 5% media superiore, 3,58% media inferiore, 2,92% elementare e 0,22% nessuna.