Focus Ascolti TvBlog: Bilancio Stagione 2014-2015 per Target di Rai3
L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata
Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo alla terza rete della televisione pubblica.
Il dato medio stagionale totale è stato del 6,86% di share con una calo dello 0,19% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra gli uomini con il 6,98% in calo dello 0,24% rispetto all’anno prima. Per quel che riguarda le donne lo share di Rai3 si fissa sul 6,78%, anche qui in calo, precisamente dello 0,14%.
Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dagli over 65 con il 9,99% in calo dello 0,5% rispetto all’anno passato. Abbiamo quindi la fascia 55-64 anni con l’8,35%, calo dello 0,21%. Quindi la 45-54 con il 5,89%, 35-44 anni 3,98%, 25-34 anni 3,94%, 15-24 2,78% (in calo dello 0,01%), quindi c’è il 2,39% della fascia 8-14 anni (calo dello 0,12 rispetto all’anno prima) e per chiudere l’1,95% di share della fascia 4-7 anni.
Passando alle classi socio economiche partiamo dall’8,86% della classe AB e dall’8,46% della classe AA. Seguono le classi MA con il 7,68%, MB con il 5,57%, BB con il 5,09% e 4,55% della classe BA.
Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 9,58% dei laureati, segue il 7,65% di elementare, 7,04% di media superiore, 6,48% di media inferiore, per finire il 2,09% di nessuna.