Focus Ascolti TvBlog – Bilancio stagione 2013-2014: Coffee Break (La7)
Chiudiamo il bilancio stagionale delle trasmissioni del mattino con il programma di La7 “Coffee Brerak”, in onda per circa 80 minuti dalle 9:45 sull’emittente posizionata sul tasto numero 7 del nostro telecomando.
Partiamo dal dato medio stagionale che risulta essere di 264.000 telespettatori ed il 5,52% di share. Il dato medio dell’anno precedente è stato di 297.000 telespettatori ed il 5,75% di share. Passiamo ora ai dati per target partendo dall’età e dall’8,38% di share degli over 65 e l’8,81% della fascia 55-64 anni. Abbiamo quindi il 3,71% della fascia 45-54 anni, 1,43% 35-44 anni, 2,3% 25-34 anni, 1,77% 15-24 anni, 0,79% 8-14 anni e 0,46% della fascia 4-7 anni.
Per quel che riguarda le classi socio economiche partiamo dal 10,24% della classe AA, quindi il 6,19% della BB, 7,58% AB, 4,41% MB, 4,81% MA e 2,94% della classe BA. Per livello d’istruzione la percentuale di share più alta è della laurea con il 10,67% di share. Segue il 6,39% di elementare, 6,24% media superiore, 4,18% media inferiore e 0,48% di nessuna.
La regione in cui Coffee break ottiene la percentuale di share più alta risulta essere il Trentino Alto Adige con il 21,26%, seguito dal Molise con il 17,47%, quindi c’è la Toscana con il 10,51%. La regione invece in cui il programma di La7 ottiene lo share più basso è la Basilicata con l’1,22%, seguita dalla Campania con il 2,51%, quindi c’è il Veneto con il 3,72% di share.