Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Speciale 65° Festival di Sanremo: I dati dei target (Prima serata)

Focus Ascolti – Speciale 65° Festival di Sanremo: I dati dei target (Prima serata)

Tutti gli altri dati auditel della prima serata del Festival di Sanremo 2015.

di Hit
pubblicato 11 Febbraio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:27

Abbiamo già visto i dati della prima serata di questo Festival targato Carlo Conti, con un dato nella prima parte di 13.210.000 telespettatori ed il 49% di share (12.466.000 ed il 45,78% l’anno scorso) e 6.488.000 ed il 52,03% nella seconda (5.680.000 ed il 47,14% lo scorso anno). Andiamo ora a vedere però i dati dei vari target di questa apertura sanremese 2015 (Prima parte). Partiamo dal dato per sesso, dove vediamo una maggioranza di donne con 8.052.000 unità ed il 54,72% di share, a fronte dei 5.159.000 uomini ed il 42,13% di share.

Passando alle varie fasce d’età, iniziamo dalla 4-7 anni con 148.000 telespettatori ed il 30,37% di share. Nella fascia 8-14 anni registriamo 439.000 telespettatori ed il 40,24%, mentre nella 15-24 anni abbiamo 977.000 telespettatori ed il 51,81% di share. Per quel che riguarda la fascia 25-34 anni, si sono sintonizzati ieri sera sul Festival una media di 1.153.000 telespettatori ed il 45,60% di share, mentre nella fascia 35-44 anni abbiamo 1.557.000 telespettatori ed il 42,11% di share.

Nella fascia 45-54 anni l’ascolto è stato di 2.247.000 telespettatori ed il 46,22% di share, mentre nella fascia 55-64 anni i telespettatori sono stati 2.301.000, pari al 50,40% di share. Chiudiamo con gli over 65 che sono stati ieri sera in media 4.389.000 ed il 55,96% di share. Passiamo ora ai target per classi socio-economiche, partendo dalla classe AA che ha fatto registrare ieri sera una media di 2.198.000 telespettatori ed il 47,79% di share. Per la classe BB lo share è stato del 50,30% e 614.000 telespettatori, mentre la classe MB ha fatto registrare una media di 3.760.000 telespettatori ed il 47,73% di share.

Passiamo ora alla classe BA che ha totalizzato una media di 954.000 telespettatori pari al 47,85% di share, mentre la classe AB ha fatto registrare una media di 1.100.000 telespettatori ed il 58,04% di share. Chiudiamo con la classe MA, che ha totalizzato una media di 4.584.000 telespettatori ed il 48,91% di share.

Passando ai target per livelli d’istruzione, partiamo dalla media superiore con 4.028.000 telespettatori per la prima parte della prima serata di Sanremo 2015, pari al 46,48% di share. Abbiamo poi i 3.852.000 telespettatori ed il 46,89% della classe media inferiore, quindi i 3.180.000 ed il 58,57% di share della elementare. I Laureati davanti a Sanremo 2015 sono stati invece 1.077.000 pari al 46,07% di share.

Amici di Maria De Filippi