Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Rapporto Reti Digitali (Settembre 2014)

Focus Ascolti – Rapporto Reti Digitali (Settembre 2014)

Il rapporto degli ascolti delle reti native digitali per il mese di Settembre di quest’anno.

di Hit
pubblicato 3 Novembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:19

Partiamo dai dati relativi al pubblico maschile che fa segnare una media di 3.771.000 telespettatori per il 34,54% di share, mentre per quello femminile abbiamo 3.603.000 telespettatrici ed il 26,27% di share. Sempre altissimo l’interesse dei giovanissimi verso queste reti, con uno share del 55,10% nella fascia 4-7 anni e del 33,98% per la fascia 15-24 anni. Per quel che riguarda gli over 65 abbiamo una media mensile del 20,72 di share e 1.577.000 telespettatori.

Per quel che riguarda i dati per gruppi, abbiamo in testa nel prime time Mediaset con uno share del 6,90% e 1.699.000 telespettatori, seguita da Rai con il 6,07% e 1.496.000 telespettatori. Segue il gruppo Sky con 1.464.000 telespettatori ed il 5,94% di share, quindi Discovery con il 4,43% e 1.091.000 telespettatori. Fox si assesta sull’1,23% e Disney sta alo 0,32% di share.

Veniamo ora alla nostra consueta top ten delle dieci reti più viste nel prime time, partendo dal decimo posto occupato da Rai Yoyo con una media di 211.769 telespettatori e lo 0,86% di share. Nono posto per Premium Calcio con 222.930 telespettatori e lo 0,90% di share. Ottavo posto occupato da La 5 con una media di 231.494 telespettatori e lo 0,94% di share, mentre settima è Rai Sport 1 con 230.856 telespettatori e l0 0,95% di share.

Sesto posto per Rai 4 con una media di 242.434 telespettatori e lo 0,98% di share, mentre quinta è D Max con 253.377 telespettatori e l’1,03% di share. Quarta posizione per Rai Movie con una media di 265.957 telespettatori e l’1,08% di share, quindi sul podio al terzo posto c’è Top Crime con 282.411 telespettatori e l’1,15% di share. Seconda posizione per Real Time con una media di 301.405 telespettatori e l’1,22% di share. Si conferma ancora una volta canale più visto, anche per il mese di settembre, fra le reti all digital, Iris con una media dei 352.731 telespettatori e l’1,43% di share e 2.267.122 contatti netti.

Amici di Maria De Filippi