Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Rapporto primo bimestre 2016: Oro a Rai1, Argento a Canale5 e Bronzo a Rai2

Focus Ascolti – Rapporto primo bimestre 2016: Oro a Rai1, Argento a Canale5 e Bronzo a Rai2

I dati di ascolto dei mesi di gennaio e febbraio di quest’anno

di Hit
pubblicato 3 Marzo 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:03

E’ da poco terminato il primo bimestre del 2016, andiamo dunque a vedere come stanno le cose per quel che riguarda gli ascolti nel panorama televisivo italiano delle reti generaliste. Periodo considerato gennaio-febbraio 2016, dati relativi al totale giornata-totale individui. La rete più vista è sempre Rai1 che raggiunge il 18,81% di share. Fra gli uomini la rete diretta in questo periodo temporale da Giancarlo Leone ottiene il 15,69% di share, che sale al 21,18% fra le donne.

Segue al secondo posto, manco a dirlo, Canale5 con il 15,46% di share. La percentuale di share per le donne è del 17,97%, mentre per gli uomini è del 12,14%. La terza rete nazionale in questo primo bimestre dell’anno bisestile 2016 è Rai2 con il 6,88% di share. La rete diretta in questi primi due mesi da Angelo Teodoli ottiene il 6,96% di share fra gli uomini ed il 6,82% fra le donne.

Quarta rete nazionale risulta essere Rai3 con il 6,77% di share. Leggermente più alta la share fra il pubblico maschile con il 6,92% a fronte del 6,66% del pubblico femminile. Al quinto posto abbiamo Italia1 con il 5,34% di share. La rete diretta da Laura Casarotto ottiene nel periodo gennaio-febbraio 2016 il 5,34% di share, con una share del 6,16% fra gli uomini, che scende al 4,71% fra le donne.

Sesto posto per Rete4 con il 4,21% di share e con il 3,06% fra gli uomini ed il 4,51% fra le donne. Chiudiamo con il settimo posto di La7 che ottiene il 2,74% di share, con il 3,06% fra gli uomini ed il 2,50% fra le donne. Il dato di tutte le altre reti risulta essere in questo primo bimestre del 2016 del 39,80% di share, con un share nettamente più alto per quel che riguarda il pubblico maschile con il 45,27% a fronte del 35,65% del pubblico femminile.

Amici di Maria De Filippi