Focus Ascolti: Rapporto delle Altre Tv (Novembre 2015)
Gli ascolti delle reti digitali per il mese di novembre 2015
I dati di ascolto per il mese di novembre 2015 per quel che riguarda le reti native digitali ci dice di una media di 10.275.000 telespettatori per uno share del 37,82%. Gli uomini sono in media 5.154.000 con il 42,53% di share, mentre le donne sono 5.116.000 ed il 34,03% di share. Fra i dati per target segnaliamo il 43,83% del 15-24 anni ed il 44,35% dei 25-54 anni. Il dato degli over 65 si ferma il 27,22%. Per il target medio il dato è di 3.344.000 telespettatori ed il 37,23% di share.
Per quel che riguarda i dati dei gruppi televisivi abbiamo in testa Sky con il 6,85% di share e 1.862.000 telespettatori. Segue Mediaset con il 6,28% e 1.706.000 telespettatori, quindi Rai con il 6,08% e 1.652.000 telespettatori e Discovery con il 5,01% di share e 1.360.000 telespettatori. Seguono Fox con l’1,34% e 364.000 telespettatori e Disney con lo 0,27% e 73.000 telespettatori.
Vediamo ora la classifica delle cinque reti più viste partendo dal primo posto occupato da Iris con una media in prima serata di 450.559 telespettatori. Segue al secono posto Top Crime con 361.261 telespettatori. Terza posizione occupata da Rai Movie con 336.906 telespettatori, quindi quarta è Rai Premium con 327.914 e quinta Real Time con 325.379 telespettatori nel prime time.