Focus Ascolti – Il Borsino delle Reti (Settimana 11-17 maggio 2014)
Appuntamento con i dati medi settimanali delle reti televisive italiane.
La settimana che prendiamo in considerazione stavolta è quella che va da domenica 11 a sabato 17 maggio 2014. Come sempre i dati sono relativi al totale giornata, totale individui. La rete più vista della settimana si conferma, di misura, Rai1 con una media del 16,30% di share. Il dato più alto l’ammiraglia Rai lo totalizza giovedì 15 con il 17,41% di share, mentre quello più basso è di mercoledì 14 maggio con il 14,76% di share.
Secondo posto per Canale5, con una media settimanale del 16,18% di share. La percentuale di share più alta è di lunedì 12 maggio con il 18,51%, mentre la più bassa è di domenica 11 con l’11,10% di share. Nel computo giornaliero Rai1 vince su Canale5 4-3, prevalendo nelle giornate di domenica, martedì, giovedì e venerdì. Canale 5 evidentemente vince nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato.
La terza rete nazionale questa settimana è Rai3, che quindi supera Rai2, totalizzando una media del 7,26% di share e totalizzando il dato più alto nella giornata di martedì 13 con l’8,74% di share, mentre il dato più basso è di venerdì 16 con il 6,50% di share. Rai2 di conseguenza si piazza al quarto posto, con una media settimanale del 7,03% di share. Il dato più alto la rete di Teodoli se lo porta a casa domenica 11 con l’8,96% di share, mentre quello più basso è di venerdì 16 con il 5,47% di share.
Quinto posto occupato da Italia1 con una media settimanale del 5,65% di share e con il dato più alto totalizzato mercoledì 14 con il 7,42% e quello più basso domenica 11 con il 4,37% di share. Sesta rete nazionale è Rete4 con una media del 4,88% di share. Il dato più alto della cenerentola Mediaset è di venerdì 16 maggio con il 6,01% di share, mentre quello più basso è di domenica 11 con il 3,94% di share.
Chiudiamo con il settimo posto, ormai di esclusiva pertinenza di La7, che questa settimana ottiene una media del 3,73% di share, totalizzando il dato più alto giovedì 15 con il 4,93% di share e quello più basso domenica 11 con il 2,75% di share. Il dato settimanale di tutte le altre reti è del 38,98% di share. La percentuale di share più alta è di domenica 11 con il 46,10%, mentre quella più bassa è di mercoledì 14 con il 36,08% di share.