Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti: I dati della garanzia autunno 2017

Focus Ascolti: I dati della garanzia autunno 2017

I numeri dell’autunno televisivo 2017

di Hit
pubblicato 3 Dicembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:51

E’ terminato il periodo di garanzia dell’autunno 2017. Andiamo a vedere i numeri ufficiali di Auditel da domenica 10 settembre a sabato 2 dicembre 2017. Andremo a snocciolare i dati relativi al totale giornata e quelli della fascia oraria più importante, quella cioè del prime time.

Iniziamo con il totale giornata con Canale5 davanti con una media del 16,68% di share, in crescita dello 0,04% rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso. Segue Rai1 con una media del 16,34% di share, in crescita dello 0,59% rispetto all’autunno 2017. La prima rete della Rai è quella che cresce di più di tutte le reti generaliste. Al terzo posto si piazza Rai3 con il 6,36% di share, in calo dello 0,45% rispetto all’anno scorso.

Al quarto posto Rai2 con il 5,67% con un calo dello 0,69% rispetto allo scorso autunno. La seconda rete della Rai è quella che cala maggiormente rispetto a tutte le 7 reti generaliste. Quinto posto occupato da Italia1 con il 4,97% in calo dello 0,28 e a seguire Rete 4 con un media del 3,90% in calo dello 0,17% di share. Chiude La7 con una media del 2,95% di share, in calo dello 0,52% di share rispetto all’autunno 2016.

Il totale di Rai, comprese anche le specializzate, è del 35,60% di share, in crescita dello 0,21% rispetto all’autunno 2017, mentre Mediaset, sempre comprese le tematiche, ottiene il 32,97% di share con un calo dello 0,27%.

Prime time

Vediamo ora i dati del prime time dove abbiamo al comando Rai1 con il 18,98% di share con una crescita del 2,32% di share, seguita da Canale5 con il 16,38% pure in crescita esattamente dello 0,74% di share. In prime time al terzo posto troviamo Rai2 con il 6,05% in calo di un punto, quindi c’è Rai3 con il 5,54% in calo dell’1,74% e Italia1 con il 5,38% in discesa dello 0,23% di share.

Abbiamo poi Rete4 con il 3,94%, in calo dello 0,22% e ultima La7 con il 3,78% di share in calo dello 0,64% rispetto all’autunno 2016.

Amici di Maria De Filippi