Focus Ascolti – I Break pubblicitari in prime time delle reti televisive (Ottobre 2014)
Quantità ed ascolti dei break pubblicitari trasmessi dalle 7 reti generaliste italiane nel prime time del mese di Ottobre 2014.
Oggi andremo nella nostra rubrica di Focus Ascolti, a vedere la durata dei break pubblicitari trasmessi dalle sette reti generaliste italiane nel territorio della prima serata (20:30-22:30) nello scorso mese di ottobre. Partiamo da Rai1, che nello scorso mese di ottobre ha trasmesso break pubblicitari per una durata di 5 ore e 28 minuti. Questi spot hanno ottenuto un’audience media di 4.781.000 telespettatori per il 17,87% di share.
Canale5 ha invece trasmesso break pubblicitari per una durata di 11 ore e 27 minuti con una media di 3.925.000 telespettatori ed il 14,66% di share. Canale5 risulta essere la rete televisiva italiana, fra le sette generaliste, ad aver trasmesso più break in prime time a settembre. Rai2 ha mandato in onda break per una durata di 3 ore e 26 minuti, con una media di 1.503.000 telespettatori ed il 5,50% di share. Rai3 ha passato break per una durata di 3 ore e 45 minuti, con un ascolto medio di 1.577.000 telespettatori ed il 5,81% di share.
Italia1 ha mandato in onda spot in prime time a settembre per 8 ore e 16 minuti, con una media di 1.467.000 telespettatori ed il 5,39% di share, mentre Rete4 ne ha passati per 7 ore e 32 minuti, con un ascolto medio di 1.143.000 telespettatori ed il 4,21% di share. Chiudiamo con La7, che a settembre ha mandato in onda spot in prima serata per 10 ore e 21 minuti, racimolando un audience di 845.000 telespettatori, per il 3,19% di share.