Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – I Break pubblicitari in prime time delle reti (Settembre 2014)

Focus Ascolti – I Break pubblicitari in prime time delle reti (Settembre 2014)

Quantità ed ascolti dei break pubblicitari trasmessi dalle 7 reti generaliste italiane nel prime time del mese di settembre 2014.

di Hit
pubblicato 7 Novembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:19

Oggi andremo nella nostra rubrica di Focus Ascolti, a vedere la durata ed ascolti dei break pubblicitari trasmessi dalle sette reti generaliste italiane nel territorio della prima serata (20:30-22:30) nello scorso mese di settembre. Partiamo da Rai1, che nello scorso mese di settembre ha trasmesso break pubblicitari per una durata di 5 ore e 22 minuti. Questi spot hanno ottenuto un’audience media di 4.334.000 telespettatori per il 17,83% di share.

Canale5 ha invece trasmesso break pubblicitari per una durata di 11 ore con una media di 3.352.000 telespettatori ed il 13,78% di share. Canale5 risulta essere la rete televisiva italiana, fra le sette generaliste, ad aver trasmesso più break in prime time a settembre. Rai2 ha mandato in onda break per una durata di 3 ore e 27 minuti, con una media di 1.537.000 telespettatori ed il 6,20% di share. Vicinissima, per durata di spot trasmessi, è Rai3 con 3 ore e 26 minuti (è la rete che ha trasmesso meno spot in prime time a settembre) con un ascolto medio di 1.369.000 telespettatori ed il 5,45% di share.

Italia1 ha mandato in onda spot in prime time a settembre per 7 ore e 54 minuti, con una media di 1.462.000 telespettatori ed il 5,89% di share, mentre Rete4 ne ha passati per 7 ore e 49 minuti, con un ascolto medio di 944.000 telespettatori ed il 3,82% di share. Chiudiamo con La7, che a settembre ha mandato in onda spot in prima serata per 10 ore e 39 minuti, racimolando un audience di 646.000 telespettatori, per il 2,69% di share.

Amici di Maria De Filippi