Focus Ascolti: Break pubblicitari (Ottobre 2015)
I dati di ascolto dei break pubblicitari in prima serata del mese di ottobre 2015.
Vediamo oggi quali sono gli ascolti degli spot pubblicitari trasmessi dalle sette reti generaliste italiane per quel che riguarda il mese di ottobre nella fascia oraria che va dalle 20:30 alle ore 22:30. Il canale che ha mandato in onda la quantità maggiore di spot pubblicitari in questa fascia oraria è stato La7 con 11 ore e 45 minuti con un ascolto medio di 872.000 telespettatori ed il 3,31% di share.
Segue Canale5 con 11 ore e 12 minuti di spot per un ascolto di quasi 3,8 milioni di telespettatori ed il 14,31% di share. Abbiamo poi Italia1 che ha trasmesso quasi 8 ore e 30 minuti di spot pubblicitari conquistando un ascolto medio di 1.400.000 telespettatori per il 5,23% di share.
Rete4 ha trasmesso ad ottobre in prima serata una quantità di spot pubblicitari pari a 8 ore e 26 minuti ottenendo una media di ascolto pari a 1.025.000 telespettatori pari al 3,8% di share. Fra le reti Rai quella che ha mandato più spot nella fascia di prime time risulta essere Rai1 con 6 ore e 25 minuti con una media di ascolto pari a 4.356.000 telespettatori ed il 16,44% di share.
Segue Rai3 con 4 ore e 47 minuti ed una media di ascolto pari a 1.536.000 telespettatori ed il 5,73% di share. Fra le reti della televisione di Stato quella che trasmette meno pubblicità in prima serata risulta essere Rai2 con 3 ore e 30 minuti ed un ascolto di 1.402.000 telespettatori ed il 5,19% di share.