Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 8-14 Marzo 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 8 a sabato 14 marzo 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Canale5 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,33% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Scheri il 9 marzo con il 20,17%, punta minima domenica 8 marzo con il 13,50%. Segue Rai1 con un dato settimanale del 16,90% share e con il dato più alto l’8 marzo con il 19,25% e quello più basso del 14 marzo con il 14,98% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 6,86% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il 10 marzo con l’8,06% e la peggiore giovedì 12 marzo con il 5,20% di share. Quarto posto per Rai3 con il 6,78% di share e con il dato più alto l’11 marzo con l’8,85% e quello più basso il 14 marzo con il 5,78% di share. Siamo al quinto posto occupato da Italia1 con il 6,27% di share. La rete cadetta di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta l’11 marzo con l’8,28% e quella più bassa l’8 marzo con il 4,93% di share.
Sesta posizione per Rete4 con un dato del 5,03% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 12 marzo con il 6,74% di share, mentre quella più bassa è dell’8 marzo con il 3,90% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,19% di share con il dato più alto il 13 marzo con il 4,21% di share, mentre quello più basso è dell’8 marzo con il 2,42% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 37,63% di share, passando dal 41,57% dell’8 marzo al 34,73% di mercoledì 11 marzo 2015.