Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 7-13 giugno 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 7 a sabato 13 giugno 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 15,62% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 12 giugno con il 18%, punta minima il 9 giugno con il 14,19%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 14,56% share e con il dato più alto l’8 giugno con il 16,70% e quello più basso del 13 giugno con il 12,21% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 6,89% di share. La rete di Vianello ottiene la migliore performance il 10 di giugno con l’8,61% e la peggiore il 12 giugno con il 5,65% di share. Siamo al quarto posto occupato da Italia1 con il 6,06% di share e con la percentuale più alta agguantata il 13 giugno con il 6,65% e quella più bassa è del 9 giugno con il 5,21% di share.
Quinto posto per Rai2 con il 6% di share. La seconda rete della Rai ottiene la percentuale di share più alta il 7 giugno con l’8,25% e quella più bassa l’11 giugno con il 5,32% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 5,08% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 9 giugno con il 6,93% di share, mentre quella più bassa è del 7 giugno con il 4,34% di share. Chiudiamo con La7 che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,29% di share con il dato più alto il 9 giugno con il 4,16% di share, mentre quello più basso è del 13 giugno con il 2,52% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 42,46% di share, passando dal 44,90% del 13 giugno al 39,62% di lunedì 8 giugno 2015.