Focus Ascolti: Borsino delle Reti (Settimana 6-12 settembre 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 6 a sabato 12 settembre 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,88% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 6 settembre con il 21,15%, punta minima il 12 settembre con il 15,37%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 14,39% share e con il dato più alto il 9 settembre con il 16,33% e quello più basso del 6 settembre con l’11,48% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 6,42% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il 6 di settembre con il 7,15% e la peggiore il 10 settembre con il 5,56% di share. Siamo al quarto posto occupato da Italia1 con il 5,37% di share e con la percentuale più alta agguantata il 10 settembre con il 6,20%, mentre quella più bassa è del 9 settembre con il 4,56% di share.
Quinto posto per Rai3 con il 5,15% di share e con la percentuale più alta agguantata il 3 settembre con il 5,80%, mentre quella più bassa è del 30 agosto con il 3,84% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,04% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 7 settembre con il 4,66% di share, mentre quella più bassa è del 6 settembre con il 3,53% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 2,69% di share con il dato più alto l’11 settembre con il 2,98% di share, mentre quello più basso è del 7 settembre con il 2,55% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 43,77 di share, passando dal 50,23% del 12 settembre al 41,88% di venerdì 11 settembre 2015.