Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 5-11 luglio 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 5 a sabato 11 luglio 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 15,24% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 6 luglio con il 17,47%, punta minima l’8 luglio con il 13,88%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 13,66% share e con il dato più alto il 9 luglio con il 15,94% e quello più basso del 5 luglio con l’11,90% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 6,66% di share. La rete di Vianello ottiene la migliore performance l’8 di luglio con l’8.76% e la peggiore il 5 luglio con il 4,62% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai2 con il 6,55% di share e con la percentuale più alta agguantata il 5 luglio con il 7,36%, mentre quella più bassa è dell’8 luglio con il 5,92% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,72% di share. La seconda rete di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 7 luglio con il 6,36% e quella più bassa l’11 luglio con il 4,52% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,37% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta l’8 luglio con il 4,60% di share, mentre quella più bassa è del 7 luglio con il 4,01% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,15% di share con il dato più alto il 5 luglio con il 4,14% di share, mentre quello più basso è dell’11 luglio con il 2,70% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 44,39% di share, passando dal 47,69% dell’11 luglio al 42,67% di giovedì 9 luglio 2015.