Focus Ascolti: Borsino delle Reti (Settimana 20-16 settembre 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 20 a sabato 26 settembre 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,45% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 23 settembre con il 19,06%, punta minima il 26 settembre con il 14,92%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 15,44% share e con il dato più alto il 24 settembre con il 17,84% e quello più basso del 20 settembre con l’11,32% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 7,55% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il 20 di settembre con l’11,69% e la peggiore il 24 settembre con il 5,93% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai3 con il 5,58% di share e con la percentuale più alta agguantata il 23 settembre con il 6,94%, mentre quella più bassa è del 20 settembre con il 3,69% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,15% di share e con la percentuale più alta conquistata il 21 settembre con il 5,73%, mentre quella più bassa è del 20 settembre con il 4,22% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,20% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 25 settembre con il 5,13% di share, mentre quella più bassa è del 20 settembre con il 3,38% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 2,99% di share con il dato più alto il 22 settembre con il 3,56% di share, mentre quello più basso è del 26 settembre con il 2,41% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 41,59% di share, passando dal 47,33% del 26 settembre al 38,53% di venerdì 25 settembre 2015.