Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 15-21 Marzo 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 15 a sabato 21 marzo 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Canale5 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,69% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Scheri il 16 marzo con il 19,59%, punta minima domenica 15 marzo con il 14,01%. Segue Rai1 con un dato settimanale del 16,95% share e con il dato più alto il 15 marzo con il 18,98% e quello più basso del 18 marzo con il 15,06% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 6,88% di share. La rete di Teodoli ottiene la migliore performance il 18 marzo con l’8,40% e la peggiore sabato 21 marzo con il 5,69% di share. Quarto posto per Rai3 con il 6,77% di share e con il dato più alto il 18 marzo con l’8,39% e quello più basso il 21 marzo con il 6,03% di share. Siamo al quinto posto occupato da Italia1 con il 5,86% di share. La rete cadetta di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 19 marzo con il 7,35% e quella più bassa il 16 marzo con il 5,39% di share.
Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,79% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 20 marzo con il 6,06% di share, mentre quella più bassa è del 15 marzo con il 4,15% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,34% di share con il dato più alto il 20 marzo con il 4,32% di share, mentre quello più basso è del 21 marzo con il 2,52% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 37,72% di share, passando dal 41,51% di sabato 21 marzo al 35,42% di mercoledì 18 marzo 2015.