Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 14-20 giugno 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 14 a sabato 20 giugno 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 15,52% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 15 giugno con il 17,48%, punta minima il 20 giugno con il 13,80%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 13,48% share e con il dato più alto il 18 giugno con il 15,61% e quello più basso del 20 giugno con l’11,71% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 6,52% di share. La rete di Vianello ottiene la migliore performance il 17 di giugno con l’8,45% e la peggiore il 14 giugno con il 5,07% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai2 con il 5,91% di share e con la percentuale più alta agguantata il 14 giugno con il 6,91%, mentre quella più bassa è del 19 giugno con il 5,35% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,74% di share. La seconda rete di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 20 giugno con il 6,56% e quella più bassa il 17 giugno con il 5,12% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,93% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 17 giugno con il 5,47% di share, mentre quella più bassa è del 14 giugno con il 4,36% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,24% di share con il dato più alto il 18 giugno con il 4,19% di share, mentre quello più basso è del 14 giugno con il 2,56% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 44,03% di share, passando dal 47,80% del 14 giugno al 41,29% di lunedì 15 giugno 2015.