Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Borsino delle reti (Settimana 10-16 febbraio 2013)

Focus Ascolti – Borsino delle reti (Settimana 10-16 febbraio 2013)

L’andamento degli ascolti delle 7 reti generaliste nella settimana che va da domenica 10 a sabato 16 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 18 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:41

Appuntamento del lunedì con il nostro consueto borsino settimanale degli ascolti delle 7 reti generaliste. I risultati di questa settimana, con il Festival di Sanremo di mezzo, appaiono piuttosto scontati, vediamo comunque come sono i dati di ascolto, ricordiamo che si tratta della media nel totale giornata-totale individui, settimana da domenica 10 a sabato 16 febbraio 2013. Ovviamente la rete che ha guadagnato di più questa settimana è Rai1, ovvero il canale che ha ospitato il Festival, che quindi guadagna rispetto alla scorsa settimana l’8,31% di share. Fra le altre reti quindi è una gara non a chi ha guadagnato di più rispetto alla settimana precedente, ma a chi ha perso di meno.

La rete che ha perso di meno è Rete4 con un calo dello 0,62% di share. Segue Italia1 che perde rispetto al dato di settimana scorsa lo 0,69% di share. Quindi c’è Rai3 con un calo dello 0,87% di share. Il secondo canale della televisione pubblica perde rispetto alla scorsa settimana l’1% di share, segue La7 che subisce un calo dell’1,13% di share. La rete che perde di più è inevitabilmente Canale5 con un calo del 2,49% di share rispetto al dato della settimana 3-9 febbraio 2013. Il dato delle “altre” reti passa dal 34,18% della settimana scorsa all’attuale 33,18%, quindi con un calo contenuto dell’1% di share.

Fra i dati vediamo che Rai1 praticamente raddoppia lo share nella fascia 4-7 anni, passando dal 6% della settimana scorsa all’11,32% della settimana in oggetto. Raddoppia anche nella fascia 8-14 anni che passa dal 7,69% al 15,87%, idem per le fasce successive 15-24 anni 25-34 anni e 35-44 anni. Incrementa significativamente anche nelle rimanenti fasce di età. Nella classe AA passa dal 13,23% della settimana precedente all’attuale 25,85% di share. Anche fra i laureati Rai1 raddoppia lo share passando dal 14,85% al 29,04% di share. Vediamo ora la classifica dei dati totale giornata-totale individui della settimana 10-16 febbraio 2013. Al settimo posto troviamo La7 con il 3,18% di share. Sesto posto per Rete4 con il 4,67%.

Quinto posto per Rai2 con il 5,32% di share. Quarto posto per Italia1 con il 6,08% di share, quindi al terzo posto c’è Rai3 con il 6,81% di share. Secondo posto per Canale5 con il 14,21%, quindi ovviamente al comando c’è Rai1 con un robusto 25,96% di share.

Amici di Maria De Filippi