Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 1-7 giugno 2014)

Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 1-7 giugno 2014)

I dati medi settimanali delle reti televisive italiana per la settimana da domenica 1 a sabato 7 giugno 2014.

di Hit
pubblicato 9 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:09

Rai1 si conferma sempre la rete più vista dagli italiani, con una media settimanale nel totale giornata-totale individui del 15,91% di share. Il dato più alto di Rai1 è di mercoledì 4 con il 17,55%, mentre quello più basso è di giovedì 5 con il 13,14% di share. Segue come sempre Canale5, il cui dato settimanale si fissa sul 14,51%, totalizzando la media share giornaliera più alta il 5 giugno con il 17,79%, mentre quella più bassa il primo giugno con l’11,56% di share.

Per quel che riguarda i singoli giorni, Rai1 vince 5-2, superando l’ammiraglia Mediaset nei giorni di domenica, lunedì, martedì, mercoledì e sabato. Canale5 vince nelle giornate di giovedì e venerdì. La terza rete nazionale questa settimana è Rai2, con una media del 6,83% di share, totalizzando il dato più alto giovedì con il 10,58% e quello più basso venerdì con il 5,52% di share. Quarto posto per Rai3 che totalizza questa settimana una media del 6,69% di share, portandosi a casa il risultato giornaliero più alto il 4 giugno con l’8,46% e quello più basso il primo giugno con il 5,32% di share.

Siamo al quinto posto occupato da Italia1, con una media del 5,87% di share. La rete di Tiraboschi ottiene il dato più alto il 2 giugno con il 6,42%, mentre quello più basso è del 5 giugno con il 5,18% di share. Sesto posto per Rete4 con una media del 5,37% di share, con la percentuale di share più alta del 2 giugno con il 6,08% e quella più bassa del primo giugno con il 4,63%. Ultima come sempre La7, con una media settimanale del 3,69% di share. La rete di Urbano Cairo fa registrare la percentuale di share più alta il 6 giugno con il 4,71% di share e quella più bassa il primo giugno con il 3,06% di share.

Il dato totale di tutte le altre reti si fissa questa settimana sul 41,13% di share. Ottenendo la percentuale di share più alta il 7 giugno con il 45,34% di share e quella più bassa il 4 giugno con il 36,68% di share.

Amici di Maria De Filippi