Focus Ascolti – Borsino delle Reti (Settimana 1-7 Febbraio 2015)
Gli ascolti delle reti televisive italiane nella settimana che va da domenica 1 a sabato 7 febbraio 2015.
La rete più vista della settimana appena terminata è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,57% di share. Punta massima della rete di Giancarlo Leone il 5 febbraio con il 19,74%, punta minima sabato 7 febbraio con il 15,31%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 17,12% share e con il dato più alto il 2 febbraio con il 20,77% e quello più basso del 1 febbraio con il 13,33% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 7,27% di share. La rete di Vianello ottiene la migliore performance il 4 febbraio con il 10% e la peggiore il 1 febbraio con il 13,33% di share. Quarto posto per Rai2 con il 6,57% di share e con il dato più alto il 1 febbraio con il 7,99% e quello più basso il 7 febbraio con il 5,99% di share. Siamo al quinto posto occupato da Italia1 con il 5,58% di share. La rete cadetta di Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 5 febbraio con il 6,80% e quella più bassa il 1 febbraio con il 5,12% di share.
Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,92% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 6 febbraio con il 6,74% di share, mentre quella più bassa è del 1 febbraio con il 4,19% di share. Chiudiamo con La7, che ha ottenuto la scorsa settimana il 3,08% di share con il dato più alto il 3 febbraio con il 3,67% di share, mentre quello più basso è del 7febbraio con il 2,47% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti la scorsa settimana si è fissato, nel totale giornata-totale individui , al 37,90% di share, passando dal 42,38% del 1 febbraio al 35,22% di giovedì 5 febbraio 2015.