Focus Ascolti: Borsino delle Reti (27 marzo-2 aprile 2016)
Gli ascolti delle reti televisive italiane della scorsa settimana
La rete più vista nel periodo è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,65% di share. Punta massima della rete di Andrea Fabiano il 31 marzo con il 19,75%, punta minima il 30 marzo con il 15,12%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 16,25% share e con il dato più alto il 1 aprile con il 19,89% e quello più basso del 27 marzo con l’11,05% di share.
La terza rete nazionale è Rai2 con un dato medio del 6,44% di share. La rete di Ilaria Dallatana ottiene la migliore performance il 30 marzo con l’8,51% e la peggiore il 27 marzo con il 4,83% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai3 con il 6,14% di share e con la percentuale più alta agguantata il 30 marzo con l’8,51% mentre quella più bassa è del 27 marzo con il 4,83% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,26% di share e con la percentuale più alta conquistata il 31 marzo con il 6,68% mentre quella più bassa è del 2 aprile con il 4,03% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,34% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 1 aprile con il 4,87% di share, mentre quella più bassa è del 2 aprile con il 3,81% di share.
Chiudiamo con La7 che ha ottenuto nel periodo preso in esame il 2,83% di share con il dato più alto il 1 aprile con il 3,66% di share, mentre quello più basso è del 2 aprile con il 2,14% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti in questi ultimi 7 giorni si è fissato, nel totale giornata-totale individui al 41,12% di share, passando dal 47,29% del 27 marzo al 36,55% del 1 aprile.