Focus Ascolti: Borsino delle Reti (13-20 marzo 2016)
Gli ascolti delle reti televisive italiane della scorsa settimana
La rete più vista nel periodo è stata Rai1 con un dato nel totale individui-totale giornata del 17,82% di share. Punta massima della rete di Andrea Fabiano il 14 marzo con il 21,42%, punta minima il 16 marzo con il 15,57%. Segue Canale5 con un dato settimanale del 16,85% share e con il dato più alto il 18 marzo con il 19,96% e quello più basso del 13 marzo con l’11,68% di share.
La terza rete nazionale è Rai3 con un dato medio del 6,85% di share. La rete di Daria Bignardi ottiene la migliore performance il 16 marzo con l’8,62% e la peggiore il 14 marzo con il 5,92% di share. Siamo al quarto posto occupato da Rai2 con il 6,74% di share e con la percentuale più alta agguantata il 16 marzo con il 7,77% mentre quella più bassa è del 17 marzo con il 5,71% di share.
Quinto posto per Italia1 con il 5,24% di share e con la percentuale più alta conquistata il 17 marzo con il 6,13% mentre quella più bassa è del 18 marzo con il 4,63% di share. Sesta posizione per Rete4 con un dato del 4,33% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset ottiene la percentuale di share più alta il 18 marzo con il 5,24% di share, mentre quella più bassa è del 19 marzo con il 3,94% di share.
Chiudiamo con La7 che ha ottenuto nel periodo preso in esame il 2,98% di share con il dato più alto il 15 marzo con il 3,76% di share, mentre quello più basso è del 19 marzo con il 2,23% di share.
Il dato totale di tutte le altre reti in questi ultimi 7 giorni si è fissato, nel totale giornata-totale individui al 39,15% di share, passando dal 45,24% del 13 marzo al 35,04% del 14 marzo.