Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria del prime time

Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria del prime time

Vediamo il bilancio stagionale Auditel delle reti televisive della fascia del prime time.

di Hit
pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:40

Dopo aver visto i dati complessivi del totale giornata-totale individui, della fascia oraria del primo mattino, del mattino, del mezzogiorno, del pomeriggio e del preserale, oggi ci occupiamo dei numerelli della fascia del prime time, quella cioè più appetibile e che va dalle ore 20:30 e fino alle ore 22:30, con i dati Settembre 2014-Maggio 2015, facendo anche un confronto con il medesimo periodo della passata stagione televisiva.

La rete più vista di questa fascia oraria è Rai1 con il 19,35%, dato in crescita dello 0,32% di share rispetto alla scorsa annata quando toccò il 19,03% di share. Segue al secondo posto Canale 5 con il 16,78% di share. La rete diretta da Giancarlo Scheri cresce rispetto alla stagione 2013-2014 dell’1,27% di share. Lo scorso anno in questa fascia oraria infatti Canale5 faceva segnare il 15,71% di share.

Al terzo posto si piazza Rai2 con il 7,15% di share, in crescita dello 0,16% di share rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso, quando arrivava al 6,99% di share. Quarto posto per Rai3 con il 6,79% di share, rete questa in calo dello 0,71% di share rispetto al 2013-2014 quando faceva segnare in questa fascia oraria il 7,5% di share. Quinta posizione per Rete4 con il 4,82% di share, in calo rispetto all’anno prima esattamente dello 0,68% di share, anno prima in cui toccava il 5,05% di share.

Sesta posizione per Italia1 con il 4,25% di share. La rete cadetta di casa Mediaset cala dello 0,16% di share rispetto all’anno prima, quando totalizzava il 4,98%. La7 si piazza al settimo posto con uno share medio del 3,82% con un calo dello 0,62 rispetto all’anno prima, quando faceva segnare il 4,44% di share.

Il dato di tutte le altre reti nella fascia 20:30-22:30 in questa stagione televisiva è stato del 35,02% di share, in crescita dallo 0,6% di share rispetto all’anno prima, quando era del 34,42%.

Amici di Maria De Filippi