Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria del mezzogiorno 12-15

Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria del mezzogiorno 12-15

Vediamo il bilancio stagionale Auditel delle reti televisive della fascia del mezzogiorno

di Hit
pubblicato 4 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:39

Dopo aver visto i dati complessivi del totale giornata-totale individui, della fascia oraria del primo mattino e del mattino, oggi ci occupiamo dei numerelli della fascia del mezzogiorno, quella cioè che va dalle ore 12 e fino alle ore 15, con i dati Settembre 2014-Maggio 2015, facendo anche un confronto con il medesimo periodo della passata stagione televisiva.

La rete più vista di questa fascia oraria è sempre Rai1 con il 16,64%, dato in calo dello 0,39% di share rispetto alla scorsa annata quando toccò il 17,03% di share. Segue al secondo posto Canale5 con il 16,51% di share. La rete diretta da Giancarlo Scheri cresce rispetto alla stagione 2013-2014 dello 0,37% di share. Lo scorso anno in questa fascia oraria infatti Canale5 faceva segnare il 16,14% di share.

Al terzo posto si piazza Rai2 con il 9,79% di share, in crescita dello 0,34% di share rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso, quando arrivava al 9,45% di share. Quarto posto per Italia1 con l’8,92 di share, rete questa in calo dello 0,63% di share rispetto al 2013-2014 quando faceva segnare in questa fascia oraria il 7,75% di share. Quinta posizione per Rai3 con il 7,7% di share, in calo rispetto all’anno prima esattamente dello 0,05% di share, anno prima in cui toccava il 7,75% di share.

Sesta posizione per Rete4 con il 5,3% di share. La rete cenerentola di casa Mediaset cresce dello 0,32% di share rispetto all’anno prima, quando totalizzava il 4,98% di share. La7 si piazza al settimo posto con uno share medio del 2,41%, con un calo dello 0,24% rispetto all’anno prima, quando faceva segnare il 2,65% di share.

Il dato di tutte le altre reti nella fascia 12-15 in questa stagione televisiva è stato del 33,31% di share, in crescita dallo 0,29% di share rispetto all’anno prima, quando era del 33,02%.

Amici di Maria De Filippi