Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria del mattino 9-12

Focus Ascolti – Bilancio stagione televisiva 2014-2015: Fascia oraria del mattino 9-12

Vediamo il bilancio stagionale Auditel delle reti televisive delle fasce del mattino

di Hit
pubblicato 3 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:39

Dopo aver visto i dati complessivi del totale giornata-totale individui, e della fascia oraria del primo mattino, oggi ci occupiamo della fascia del mattino, quella cioè che va dalle ore 9 e fino alle ore 12, con i dati Settembre 2014-Maggio 2015, facendo anche un confronto con il medesimo periodo della passata stagione televisiva.

La rete più vista di questa fascia oraria è sempre Rai1 con il 17,95%, dato in crescita dello 0,78% di share rispetto alla scorsa annata quando toccò il 17,17% di share. Segue al secondo posto Canale5 con l’11,89% di share. La rete diretta da Giancarlo Scheri cresce rispetto alla stagione 2013-2014 dell’1,65% di share. Lo scorso anno in questa fascia oraria infatti Canale5 faceva segnare il 10,24% di share.

Al terzo posto si piazza Rai2 con il 6,07% di share, in crescita dello 0,61% di share rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso, quando arrivava al 5,46% di share. Quarto posto per Rai3 con il 5,37% di share, rete questa in calo dello 0,18% di share rispetto al 2013-2014 quando faceva segnare in questa fascia oraria il 5,55% di share. Quinta posizione per Rete4 con il 4,72% di share, in calo rispetto all’anno prima esattamente dello 0,69% di share, anno prima in cui toccava il 5,41% di share.

Sesta posizione per Italia1 con il 4% di share. La rete cadetta di casa Mediaset cala dello 0,40% di share rispetto all’anno prima, quando totalizzava il 4,4% di share. La7 si piazza al settimo posto con uno share medio del 3,86%, con un calo dello 0,65% rispetto all’anno prima, quando faceva segnare il 4,51% di share.

Il dato di tutte le altre reti nella fascia 9-12 in questa stagione televisiva è stato del 46,06% di share, in calo (inversione di tendenza per questi canali!) dell’1,15% di share rispetto all’anno prima, quando era del 47,21%.

Amici di Maria De Filippi