Home Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Rai2

Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Rai2

L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata

di Hit
pubblicato 5 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:45

Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo alla seconda rete della televisione pubblica.

Il dato medio stagionale totale è stato del 6,82% di share con una crescita dello 0,31% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra le donne con il 6,85% in crescita dello 0,44% rispetto all’anno prima. Per quel che riguarda gli uomini lo share di Rai2 si fissa sul 6,78%, anche qui in crescita precisamente dello 0,14%.

Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dagli over 65 con il 7,62% in crescita dello 0,21% rispetto all’anno passato. Abbiamo quindi la fascia 55-64 anni con l’8,37%, in crescita dello 0,52%. Quindi la 45-54 con il 7,40%, 35-44 anni 5,26%, 25-34 anni 5,49%, 15-24 5,05% (in crescita dello 0,41%), quindi c’è il 4,32% della fascia 8-14 anni e per chiudere il 2,45% di share della fascia 4-7 anni.

Passando alle classi socio economiche partiamo dall’8,02% della classe AB, quindi c’è il 6,95% della classe BB. Seguono le classi MA con il 6,91%, MB con il 6,79%, AA con il 6,20% e 6,18% della classe BA.

Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 6,66% dei laureati, quindi il 6,73% di media superiore, 7,04% media inferiore, 7,50% elementare e 3,57% di nessuna.

Rai 2