Home Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Italia1

Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Italia1

L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata

di Hit
pubblicato 6 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:45

Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo alla seconda rete della televisione commerciale.

Il dato medio stagionale totale è stato del 5,83% di share con un calo dello 0,38% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra gli uomini con il 6,82% in calo dello 0,42% rispetto all’anno prima. Per quel che riguarda le donne lo share di Italia1 si fissa sul 5,08%, anche qui in calo precisamente dello 0,36%.

Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dalla 15-24 anni con il 12,87% in calo dello 0,11% rispetto all’anno passato. Abbiamo quindi la fascia 25-34 anni con il 9,81% in calo dello 0,5%. Quindi la 35-44 con l’8,35%, 45-54 anni con il 6,91%, 55-64 anni 4,62% e gli over 65 con il 2,55% in calo dello 0,13% rispetto all’anno passato. Per quel che riguarda la fascia 4-7 anni Italia1 totalizza quest’anno il 4,74% in calo dello 0,23%.

Passando alle classi socio economiche partiamo dal 7,72% della classe BA, 6,87% della MB, 5,86% MA, 5,65% BB, 2,73% AB e 4,52% della classe AA.

Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 7,31% di nessuna, quindi 7,15% media inferiore, 6,46% media superiore, 3,52% elementare e 4,51% laurea.

Italia 1