Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Canale 5

Focus Ascolti – Bilancio Stagione 2014-2015 per Target: Canale 5

L’analisi degli ascolti per target della stagione televisiva appena terminata

di Hit
pubblicato 4 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:45

Proseguiamo il nostro bilancio auditel stagionale per target rete per te con quello relativo all’ammiraglia Mediaset Canale 5.

Il dato medio stagionale totale è stato del 16,32% di share con una crescita dello 0,4% di share rispetto al medesimo periodo della stagione precedente. Share più alto fra le donne con il 18,51% in crescita dello 0,47%, mentre fra gli uomini abbiamo il 13,40%, anche qui in crescita dello 0,34%.

Passiamo ora alle singole fasce d’età partendo dagli over 65 con il 10,93% in crescita dello 0,42%, quindi nella fascia 55-64 anni abbiamo il 16,12% con un incremento dell’1,28%. Fascia 45-54 anni 17,71%, 35-44 anni 17,95%, 25-34 anni 17,51%, 15-24 anni 16,52%, 8-14 anni 12,20% e 4-7 anni 9,57% di share.

Passando alle classi socio economiche partiamo dal 21,84% della classe BB (+0,39), 18,44% MB (+0,31%), 18,26% AB (+1,57%), BA 15,18% (-0,84), 15,16% MA e 10,93% AA (+0,42%).

Chiudiamo ora con i dati per target relativi al livello d’istruzione partendo dal 19,60% di elementare, 17,35% media inferiore, 14,78% media superiore, 11,36% nessuna e 10,85% dei laureati.

Amici di Maria De Filippi