Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio stagione 2012-2013: In onda (La 7)

Focus Ascolti – Bilancio stagione 2012-2013: In onda (La 7)

La serie di bilanci delle trasmissioni che occupano il territorio dell’access prime time prosegue oggi con l’appuntamento che ha occupato il week end de La7 In onda, condotto da Luca Telese e Nicola Porro.

di Hit
pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:53

Partiamo dal dato medio di ascolto da settembre e fino alla fine di giugno che risulta essere pari a 848.000 telespettatori ed il 3,31% di share. La puntata più vista è stata quella andata in onda domenica 23 settembre 2012 che ottenne una media di 1.396.000 telespettatori ed il 5,37% di share, mentre la meno vista fu quella andata in onda domenica 11 novembre 2012 che ottenne una media di 427.000 telespettatori e l’1,46% di share.

La media della stagione precedente di In onda fu di 810.000 telespettatori, pari al 3,01% di share. Vediamo ora la composizione del pubblico che ha seguito in quest’ultima stagione televisiva In onda. Equilibrate le percentuali per sesso, abbiamo infatti il 50,82% di donne ed il 49,18% di uomini. La composizione per età risulta essere la seguente: 0,46% 4-7 anni, 0,77% 8-14 anni, 1,76% 15-24 anni, 5,77% 25-34 anni, 7,42% 35-44 anni, 11,32% 45-54 anni, 21,45% 55-64 anni e per il 51,04% dagli over 65 anni.

La composizione di questo programma per quel che riguarda le classi socio economiche risulta essere per il 25,80% della classe AA, 2,86% BB, 17,62% MB, 3,65% BA, 10,71% AB e del 39,37% per la classe MA. Passando al livello d’istruzione abbiamo per l’1,08% nessuna, 24,53% elementare, 25,31% media inferiore, 34,71% media superiore e per il 14,37% laurea. Vediamo i top share per target, partendo dal dato del totale individui che è del 3,32% ed iniziando don il 3,59% di share del target maschile.

Abbiamo poi il 4,27% della fascia d’età 55-64 anni e 5,49% degli over 65. Quindi In onda ottiene il 5,35% di share nella classe AA ed il 4,25% nella AB ed il 6,88% di share nel target laurea. La regione in cui In onda ottiene la percentuale di share più alta risulta essere l’Umbria con il 5,78%, seguita dalla Valle D’Aosta con il 5,45% e dall’Emilia Romagna con il 5,07% di share. La regione in cui il programma condotto da Nicola Porro e Luca Telese ha ottenuto la percentuale di share più bassa è la Basilicata con lo 0,57% di share, seguita dalla Puglia con l’1,47% di share e dalla Campania con l’1,64% di share.

Amici di Maria De Filippi