Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti – Bilancio stagione 2012-2013: Detto fatto (Rai 2)

Focus Ascolti – Bilancio stagione 2012-2013: Detto fatto (Rai 2)

Prosegue il bilancio televisivo sul fronte degli ascolti della stagione 2012-2013. Anche oggi ci occupiamo di una trasmissione del pomeriggio e precisamente del factual di Rai2 Detto fatto, condotto da Caterina Balivo.

di Hit
pubblicato 27 Agosto 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:52

Partiamo come nostra consuetudine, dal dato medio totale di tutte le emissioni trasmesse fra il 18 marzo ed il 7 di giugno, dato che risulta essere pari a 799.000 telespettatori ed il 5,67% di share (Light più programma vero e proprio). La puntata che ha ottenuto la media di ascolto più alta è stata quella andata in onda giovedì 6 giugno 2013 alle ore 14:39 per 94 minuto, puntata che fece registrare 1.228.000 telespettatori ed il 10,5% di share. L’emissione che ha ottenuto l’ascolto più basso è stata quella trasmessa il 24 di aprile che dalle ore 14:42 e per 92 minuto, ha fatto una media di 583.000 telespettatori ed il 4,89% di share.

Passiamo ora a fotografare il profilo medio e la composizione del pubblico che ha seguito questa prima serie di Detto fatto. Prevalenza di pubblico femminile nella misura del 72,91% a fronte del 27,09% di telespettatori uomini. Per quel che riguarda l’età la composizione dei telespettatori è per lo 0,42% della fascia 4-7 anni, 2,82% 15-24 anni, 4,75% 15-24 anni, 7,20% 25-34 anni, 8,95% 35-44 anni, 15,03% 45-54 anni, 21,68% 55-64 anni, e per il 39,14% dalla fascia degli over 65 anni.

La composizione per classi socio economiche risulta essere per il 9,57% classe AA, 4,73% BB, 35,65% MB, 6,42% BA, 11,10% AB e per il 32,54% dalla classe MA. Per livello d’istruzione abbiamo per il 3,08% nessuna, 33,24% elementare, 32,96% media inferiore, 26% media superiore e per il 4,72% laurea. I top share, partendo dalla media del totale individui che è stata dell’8,57% di share, sono del 10,59% per le donne. Del 10,99% per la fascia 55-64 e del 10,77% per gli over 65 anni. Per classi socio economiche abbiamo il 9,49% di share per la classe MB, del 9,64% della BA e 10,75% per la classe MA.

Per livello d’istruzione abbiamo il 10,17% del target elementare e l’8,72% di share della media inferiore. La regione in cui Detto fatto ottiene la percentuale di share più alta risulta essere l’Abruzzo con il 13,42% di share, seguito dalla Sardegna con l’11,46% e della Puglia con l’11,42% di share. La regione in cui il programma condotto da Caterina Balivo ottiene lo share più basso è il Molise con il 4,36%, seguito dalla Valle D’Aosta con il 4,92% e dalle Marche con il 5,33% di share.

Amici di Maria De Filippi