Flying Trapeze – l’anime ibrido tra animazione e live action al Cartoons on the Bay
Tra i cartoon che saranno presentati nel corso del prossimo Cartoons on the Bay 2010 in programma dal 15 al 18 aprile mi ha colpito l’interessante Flying Trapeze (Kuchu Buranko), un esempio di mix di animazione tradizionale e live-action, presente nella categoria Serie tv per adolescenti. L’anime di Hideo Okuda, diretto da Kenji Nakamura ha
Tra i cartoon che saranno presentati nel corso del prossimo Cartoons on the Bay 2010 in programma dal 15 al 18 aprile mi ha colpito l’interessante Flying Trapeze (Kuchu Buranko), un esempio di mix di animazione tradizionale e live-action, presente nella categoria Serie tv per adolescenti. L’anime di Hideo Okuda, diretto da Kenji Nakamura ha come protagonista Irabu e la sua affascinante assistente Sugimoto. Lo psichiatra che indossa una maschera da orso é un tipo eccentrico che cura degli ‘strambi’ pazienti. Le persone che ha in cura sono piuttosto bizzarri almeno quanto lui. in effetti Ichiro tanto normale non é dato che ha il complesso di Edipo ed molto amante delle iniezioni da bravo feticista.
Nell’anime prodotto da Toei Animation che ha debuttato sulla tv giapponese lo scorso anno, Irabu viene rappresentato con tre diverse personalità. I pazienti sperano di trovare in lui qualcuno che li possa aiutare ma in realtà lo psichiatra ha degli atteggiamenti puerili, non ha alcuna compassione delle persone che ha in cura e adotta per loro delle cure drastiche. Scopo delle sue terapie insolite é, comunque, portare i pazienti a scavare più a fondo nell’ anima per trovare la pace interiore. Dopo il salto c’è un video sull’anime che vi dà l’idea sul genere di prodotto e la ‘follia’ creativa dei giapponesi.