Volo da gennaio in prima serata. E domani Floris gli svela il suo debole per i cinepanettoni
Volo in diretta andrà in onda al giovedì con quattro appuntamenti serali dal 2013.
Questo post contiene due notizie sconvolgenti. La prima è che Volo in diretta, che giovedì scorso ha fatto appena 467.000 spettatori e il 3.09% di share (con ospite Emma Marrone) da gennaio viene promosso in prima serata.
A svelarlo è il Tv Sorrisi e Canzoni, per cui il programma di Volo dovrebbe avere almeno quattro appuntamenti serali al giovedì. Il settimanale aggiunge che la trasmissione, nonostante gli ascolti altalenanti, è stata accolta positivamente da pubblico e critica (?!?).
Per ora il conduttore continua a concentrarsi sulla seconda serata, in cui domani sera avrà un ospite d’eccezione che si vede molto poco in giro. Trattasi di Giovanni Floris, uno che esce fuori dallo studio di Ballarò solo per andare a Che tempo che fa e rilascia pochissime interviste.
Ma, come l’aziendalismo vuole, il giornalista non può sottrarsi a un invito su RaiTre. In realtà la notizia sconvolgente è un’altra, come recita il comunicato dell’Ufficio Stampa Rai:
Giornalista impegnato e appassionato di politica? A prima vista sì, ma il padrone di casa di Ballarò, Giovanni Floris, nasconde una passione neppure troppo segreta, quella per i film del genere cinepanettone. E di questo parla a Volo in diretta, il programma di Rai3 condotto da Fabio Volo con la partecipazione di Jane Alexander, in onda mercoledì 14 novembre alle 23.20 su Rai3.
Floris racconta a Volo anche il proprio mestiere e il rapporto con la politica, ma soprattutto svela il proprio lato inatteso, di cultore di un genere non propriamente “impegnato”.
Con Volo le vie di ciò che non ti aspetti sono infinite.