Flikken – Coppia in giallo, la nona stagione della serie tv olandese su Premium Crime
Su Premium Crime di Mediaset Premium la nona stagione di Flikken-Coppia in giallo. Eva è rimasta ferita dalla sparatoria, mentre Floris e gli altri agenti sono sotto inchiesta, ma continuano ad indagare
Le indagini dei poliziotti olandesi arrivano prima, questa volta, ma passando per Mediaset Premium. La nona stagione di Flikken-Coppia in giallo, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Action, è infatti andata in onda nei Paesi Bassi l’anno scorso, riscuotendo un buon successo.
-Attenzione: spoiler-
La stagione riprende dopo la sparatoria in cui sono rimasti feriti Eva (Angela Schijf) e Jens (Martijn Nieuwerf). Mentre i due sono in convalescenza, il Dipartimento deve affrontare la presenza di una talpa, che sembra collaborare con la criminalità organizzata. Marion (Oda Spelbos) è tra i sospettati, e finisce per essere sospesa dal servizio. Floris (Victor Reinier) e gli altri agenti, intanto, sono sotto inchiesta.
I protagonisti devono riuscire a rintracciare Tony Verwoerd (Javier Guzman), a piede libero, e la cui caccia porterà ad un colpo di scena che riguarderà uno dei personaggi principali della serie tv. Lo show, però, oltre a seguire la linea orizzontale relativa ai protagonisti, segue anche quella verticale, con casi di puntata su cui indagano, oltre che Eva, Floris e Marion, anche Romeo (Sergio Ijssel). Tra i nuovi personaggi, lo stagista Joe Verwaayen (Joël de Tombe), mentre torneranno, oltre al già citato Jens, anche lo psicologo David Boesmeer (Tibor Lukács).
Le indagini, che porteranno i protagonisti ad indagare su una donna brutalmente uccisa, sull’omicidio di una proprietario di un allevamento di cavalli e di un migrante ucciso con lo stesso metodo di un caso precedente, si alternano, come già accaduto nelle stagioni scorse, a momenti più leggeri, che allentano la tensione e che fanno divertire il pubblico.
Gli agenti del Distretto, quindi, avranno a che fare anche con improbabili personaggi, che interagiranno con loro in un mix di azione e commedia che ha reso Flikken-Coppia in giallo un poliziesco i cui protagonisti incuriosiscono i telespettatori sia con le loro indagini che con le loro vicissitudini al di fuori del lavoro. Una formula che, evidentemente, il pubblico olandese gradisce.