Arriva “Primo Appuntamento Hotel” e la novità “Toy Inventor” con Flavio Montrucchio su Real Time (Anteprima TvBlog)
Il format di Primo Appuntamento si amplia e si trasforma anche nella versione Hotel. Per Flavio Montrucchio nuovi impegni in vista.
23 Ottobre 2023 12:43
Flavio Montrucchio è senza dubbio uno dei volti di punta del gruppo Discovery ma anche molto corteggiato, seguito, osservato dalla tv generalista.
Negli ultimi anni dopo le grandi fiction su Rai 1 ed i musical sold-out in giro per l’Italia, Montrucchio si è letteralmente immerso nella gavetta e carriera da conduttore-showman. Numerosi i programmi sul digitale da lui condotti ma soprattutto diverse, senza ombra di dubbio, le soddisfazioni portate a casa anche in termini di ascolti.
Come non ricordare, per dover di cronaca, le numerose volte in cui Montrucchio dal lontano canale 31 è riuscito a battere Rai 2.
Citiamo, ad esempio, le repliche in seconda serata di Primo Appuntamento fecero quasi come il debutto di Alessandro Cattelan di Stasera c’è Cattelan o il più recente Rai 3, dove Montrucchio ha persino raggiunto e qualche volta superato Filorosso (il 20 settembre la puntata di Primo appuntamento registrò 358.000 telespettatori contro i 303.000 del programma della Tv di stato).
Indice
L’approdo di Primo Appuntamento in Hotel su Real Time: quando
Dopo numerose edizioni di successo di Primo Appuntamento e l’edizione estiva in Crociera, secondo fonti di TvBlog, Flavio Montrucchio attualmente è sul set per registrare la versione in Hotel di Primo Appuntamento in una location (al momento misteriosa) in Puglia.
Non è ancora chiaro quando andrà in onda, l’ipotesi è che potremmo vederlo da gennaio, la certezza è che sicuramente lo vedremo nella prima parte del 2024. Di certo c’è che oltre alla confermata edizione basica di Primo Appuntamento che attualmente sta coprendo tutti i martedì sera del prime time di Real Time, si aggiunge Primo Appuntamento Hotel.
L’esordio di Toy Inventor: cosa è, quando andrà in onda
Non è però l’unica novità sulle reti Warner Bros Discovery, in quanto Montrucchio durante l’estate 2023 ha registrato la prima edizione di Toy Inventor, prodotto completamente brandizzato e in cui la concessionaria pubblicitaria di Discovery e l’azienda stessa (Giochi Preziosi) hanno fortemente voluto il conduttore alla guida, in quanto il programma vede coinvolti dei bambini giurati che giudicano le invenzioni, giocattoli, dei grandi.
Il via a Toy Inventor sarà domenica 29 ottobre alle ore 15.30 su Real Time. La serie sarà anche disponibile sui canali Kids del gruppo e dunque K2 (canale 41) e Frisbee (canale 44) oltre che in streaming su Discovery +
Il ritorno di Montrucchio in Rai
Se da un lato le novità in prime time di Discovery – fascia in cui è impegnato – sono numerose, niente da meno lo è l’impegno in day time che vedrà il ritorno di Flavio Montrucchio in Rai. Dopo già alcuni impegni come lo Zecchino d’Oro e varie fiction, quello di Cook 40 sarà un piccolo e meritato ingresso in Rai dopo diversi anni di tentativi.
Il futuro è lungo e ancora tutto da scrivere, numerosi sono i progetti per lui, nel frattempo, in attesa di dettagli sull’arrivo in Rai, l’attore e conduttore torinese è possibile seguirlo ogni martedì alle 21.20 su Real Time con Primo Appuntamento che sta ottenendo ascolti stabili e sopra la media di rete.