Flavio Insinna: “Torno in Rai su Radio 2. A Rai1? Si, ma senza fretta”
Flavio Insinna torna in Rai in autunno, ma non in televisione bensì in radio a Radio 2. C’è anche la possibilità del ritorno su Rai1 di Insinna con un nuovo progetto
Reduce dal preserale di Canale5 Il braccio e la mente, i cui risultati di ascolto sono stati al di sotto delle aspettative, Flavio Insinna è stato oggi ospite a Fiuggi del Family Festival, nella giornata dedicata alla figura del padre ed in questa occasione ha parlato fra l’altro anche del suo futuro televisivo, tornando anche sul programma che ha condotto fino a poche settimane fa su Canale5. Il popolare conduttore romano ha detto che in autunno tornerà in Rai, ma su Radio 2 dove condurrà un nuovo programma d’intrattenimento di cui sarà anche autore, ma a proposito del probabile ritorno su Rai1 ha aggiunto :
“Si parla con Rai1 di nuovi progetti, ma senza, almeno da parte mia, la fretta di esserci. Il mio e’ un mestiere che vive spesso di quello che non fai piu’ che di quello che fai. Quindi, adesso tornare di corsa a Rai1 e fare una cosa in cui non credo non mi interessa. C’e’ voglia reciproca di tornare a lavorare insieme ma si concludera’ qualcosa quando ci troveremo con serenita’ tutti d’accordo. Poi certo si puo’ sempre sbagliare ma l’importante e’ farlo sempre e comunque con la coscienza a posto”.
A proposito poi del poco soddisfacente risultato di ascolto de Il Braccio e la mente, Insinna ha voluto dire :
“Tra le tante cose che mi ha insegnato mio padre anche quella che mi ripeto ogni giorno, ossia di non dare mai la colpa agli altri. In nessuna occasione, da un’interrogazione scolastica andata male al fallimento di un progetto televisivo. In Italia siamo invece abituati a scaricare la colpa appena possibile. E siamo anche in un paese in cui se il giorno prima fai il 30% di share e il giorno dopo no, ti giri e non trovi piu’ nessuno”
Foto apertura | © TM News