I consigli di TvBlog
Home Flavio Briatore: “In The Apprentice 2 una prova a puntata. Menegazzo è bravo”

Flavio Briatore: “In The Apprentice 2 una prova a puntata. Menegazzo è bravo”

Briatore anticipa le novità della seconda edizione e si dice entusiasta del primo vincitore

pubblicato 11 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:32

The Apprentice 2 passerà su SkyUno, in una versione allungata e, al tempo stesso, snellita. Lo ha anticipato Flavio Briatore in una lunga intervista a Gabriele Parpiglia su Tv Sorrisi e Canzoni. Innanzitutto la prossima edizione durerà 14 puntate, e non soltanto dieci. In più, in ogni puntata ci sarà solo una prova, dura ma più efficace, grazie a cui capire subito di che pasta sono fatti gli aspiranti manager.

La messa in onda, per ora, è prevista a metà gennaio 2014: i provini cominceranno a fine agosto e da settembre partiranno i colloqui veri e propri (sul sito di Sky, theapprentice.sky.it, ci si può ancora candidare per la seconda edizione).

Così il Boss commenta la sua fiducia nel format, al punto da rifarlo:

“Innanzitutto The Apprentice non dev’essere definito un reality. Non facciamo né carrambate, né nomination. Per me non è mica un gioco. Quando mi ritrovo a camminare per strada, oppure quando comunico su Twitter, le persone mica mi chiedono l’autografo o una foto ricordo. Mi dicono: ‘Boss, fammi lavorare con te’. Noi facciamo un colloquio di lavoro sotto la lente delle telecamere, creiamo delle opportunità. Il vero motivo del perché faccio televisione è rinchiuso in quella parola chiave: lavoro. Tutto qui”.

Quanto a Francesco Menegazzo, il primo vincitore di The Apprentice, Briatore ammetto che “il ragazzo mi sta dando grandi soddisfazioni”. Il 29 enne originario della provincia di Treviso, infatti, sta lavorando in Kenya in vista della costruzione del nuovo resort di Briatore, intorno a cui ruoterà una serie di altre attività. Menegazzo, a tal proposito, riveste un ruolo molto delicato, quello di coordinatore tra gli architetti europei e quelli kenioti.

L’imprenditore consiglia agli aspiranti manager del domani di “reinventarsi sempre e pensare che il giorno dopo potrebbe essere sempre quello giusto per un’idea o un progetto migliori”. Se il giovane candidato di The Apprentice 2 non dovesse riuscirci allora “è fuori”.