Flash Forward: Abc cerca l’erede di Lost
E’ già partita la caccia a quello che potrebbe diventare tra qualche anno l’erede di “Lost”, che ricordiamo si concluderà nel 2010. Una delle idee papabili è “Persons Unknown”, di cui vi abbiamo già parlato. L’altra, certamente non l’ultima, è “Flash Forward”.Tratto dal romanzo di Robert Sawyer -viva le coincidenze- dal titolo italiano “Avanti nel
E’ già partita la caccia a quello che potrebbe diventare tra qualche anno l’erede di “Lost”, che ricordiamo si concluderà nel 2010. Una delle idee papabili è “Persons Unknown”, di cui vi abbiamo già parlato. L’altra, certamente non l’ultima, è “Flash Forward”.
Tratto dal romanzo di Robert Sawyer -viva le coincidenze- dal titolo italiano “Avanti nel tempo”, la storia inizia quando un esperimento scientifico porta allo spostamento della percezione dell’umanità. Tutti, quindi, mentre i loro corpi si trovano in uno stato d’incoscienza, vedono il loro futuro per alcuni minuti. Tra chi vede eventi catastrofici, chi la realizzazione dei propri sogni, chi si trova deluso, le vite di chiunque saranno cambiate per sempre.
Dopo le rivelazioni della quarta stagione di “Lost”, dunque, ancora una volta ci troviamo di fronte ad un viaggio nel tempo ed ad una storia corale, dove gli interessi di ognuno si fondono con quelli collettivi. Il pilot della serie, che dovrebbe vedere la luce nel 2009 sulla Abc, inizialmente era stato proposto ad Hbo, che però l’ha ritenuto più adatto ad una rete generalista che ad una via cavo.
Al lavoro ci sono David S. Goyer (“Batman Begins” e “Il cavaliere oscuro”) -che dirigerà anche il primo episodio- e Brannon Braga (produttore di “Star Trek” e di “24”). L’idea non è male, anche se sentir parlare di erede della serie cult di J.J. Abrams pare un po’ azzardato.
Sarà inevitabile vedere nuovi telefilm che, sulla falsariga di “Lost”, cercheranno di conquistarne il pubblico ma, come sempre accade a conclusione di un telefilm di successo, tutti i suoi “cloni” non godono mai dello stesso apprezzamento.
Ed anche se gli appassionati di fantascienza potranno gustarsi molte nuove storie grazie a questo trend, per vedere l’effettivo erede (se si può parlare di erede) di”Lost” dovremo aspettare più di un paio d’anni, ovvero quando l’effetto nostalgia sarà passato ed il pubblico sarà pronto a seguire nuove storie.
[Via TheHollywoodReporter]