Home Rai 1 Fiorello torna su RaiUno da Novembre: “Ho tanta voglia”

Fiorello torna su RaiUno da Novembre: “Ho tanta voglia”

Fiorello tornerà con una trasmissione su RaiUno nel prossimo autunno. Il progetto, già anticipato il mese scorso, è confermato dallo stesso showman in un’intervista rilasciata a Repubblica, ma andiamo con ordine. Fiorello sta preparando uno spettacolo teatrale che andrà in scena al Teatro Sistina dal 9 maggio e per cinque lunedì che sarà proposto anche

pubblicato 14 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:17


Fiorello tornerà con una trasmissione su RaiUno nel prossimo autunno. Il progetto, già anticipato il mese scorso, è confermato dallo stesso showman in un’intervista rilasciata a Repubblica, ma andiamo con ordine. Fiorello sta preparando uno spettacolo teatrale che andrà in scena al Teatro Sistina dal 9 maggio e per cinque lunedì che sarà proposto anche da RadioUno, ma dopo la radio dovrebbe arrivare anche uno show per la tv.

Fiorello dichiara di avere “tanta voglia di tornare”:

Per me il varietà deve racchiudere tutto quanto fa spettacolo: monologo, barzellette, ospiti, ballo. Ho letto: “Fiorello dopo sette anni torna in tv”, si conta sempre l’ultima puntata di Stasera pago io, ma ho fatto tante altre cose, Radio2 minuti, le incursioni su RaiUno, 36 puntate su Sky, i tour. La gente mi chiedeva: quando torni in Rai? Il teatro è un allenamento

Secondo le anticipazioni di Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana lo show di Fiorello dovrebbe prevedere sei puntate con una “formula fiction”, due volte al mese (nel prime time della domenica e del lunedì), come accade per molte fiction e miniserie di punta della Rai.

Che fine ha fatto l’altro Fiorello? Quello che ad ottobre, sempre a Repubblica, dichiarava:

In tv oggi che vado a fare? I tempi in televisione sono cambiati, c’è la crisi, si guarda ai costi, il varietà costa molto. Fare uno show come il mio Stasera pago io oggi sarebbe impensabile: hanno successo format molto meno cari che garantiscono una buona resa, e si tende a ripeterli per anni e anni.

Rai 1