Fiorello, la Cuccarini e Dr. House – Canale 5 si riaccende domani (ma la garanzia parte l’11 gennaio)
Il periodo di garanzia Mediaset inizia l’11 gennaio, quello Rai il 1 febbraio (con leggero anticipo rispetto alle annate passate) ma Canale 5 inizia a risvegliarsi già da domani, preannunciando un secondo periodo di garanzia più competivo del precedente e sorretto da un forte battage pubblicitario. Non a caso gli Amici di Maria De Filippi
Il periodo di garanzia Mediaset inizia l’11 gennaio, quello Rai il 1 febbraio (con leggero anticipo rispetto alle annate passate) ma Canale 5 inizia a risvegliarsi già da domani, preannunciando un secondo periodo di garanzia più competivo del precedente e sorretto da un forte battage pubblicitario. Non a caso gli Amici di Maria De Filippi sono andati in onda “no stop” al daytime tutta la settimana, salvo il 1 gennaio, e domani la conduttrice è già in studio in diretta per dare i nomi degli altri due allievi non ammessi al serale, in partenza mercoledì 14 gennaio.
Segue come sempre Questa Domenica, che esaurito l’effetto Talpa prepara già il campo al Grande Fratello. A una settimana dal debutto della nona edizione del reality interverranno in qualità di ex-concorrenti Roberto Mercandalli (appena reclutato per La Fattoria 4), Lina Carcuro e Francesco Botta, partecipanti dell’ottava edizione, Milo Coretti e Guendalina Canessa, vincitore e partecipante del GF7, Simona Salvemini GF6 e Pasquale Laricchia GF3, recentemente protagonisti de La Talpa. La grande ospite della puntata sarà, però, Lorella Cuccarini, pronta ancora a raccontarsi in un’intervista condotta da Paola Perego: purtroppo per lei tira la stessa aria di revival sulla generalista, ma il 2009 la vedrà come stella di punta di Sky.
Altro grande ritorno riguarda il prime time. Se Rai ha fatto debuttare a metà dicembre la lunga fiction Tutti Pazzi per Amore, per “prepararla” a diventare un degno competitor di House alla domenica, lo stesso House gioca d’anticipo, con le puntate in prima tv della quarta stagione che debuttano già domani sera alle 21.30.
Il Dottore più amato della tv torna dopo una assenza di otto mesi dal video, dovuta a una sua pericolosa inflazione nella scorsa stagione, e al termine degli ultimi episodi della quarta stagione, già trasmessi da Joi su Mediaset Premium, sarà la volta dei primi dieci episodi della quinta, in onda quasi in contemporanea con gli States (domani tutti i particolari “seriali” dal nostro Paolino).
A Canale 5 questo non basta. Nel preserale di domani, infatti, riscende in campo SuperShow con un nuovo speciale dedicato a Fiorello. Ricordiamo che domenica 14 settembre era stata realizzata un’altra puntata dedicata al mattatore che ha riportato il record stagionale di ascolti. Questo bis può far presagire buoni rapporti tra l’azienda e lo showman, che non ama molto essere replicato in video pur non avendo mai impedito messe in onda non autorizzate come Celentano.
Coltivando la fantasia di un suo ritorno nella casa d’adozione, domani sera lo rivedremo compiere i primi passi nella tv commerciale, in compagnia di Lino Banfi da “Buona domenica”, di Ambra da “Non e’ la Rai”, di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello da “La grande avventura” e, infine, di Beppe Fiorello da “Superkaraoke”.