Fiorello, a Viva Rai2! i Jalisse si esibiscono sotto la pioggia con “Noi l’unica salvezza”. Lo showman ironizza: “Molto umile”
Bruno Vespa sorregge l’ombrello al duo formato da Fabio Ricci e Alessandra Drusian.
I Jalisse si sono fatti in tre nella puntata del mercoledì di Viva Rai2!, il morning show di Fiorello che sta furoreggiando su Rai 2 portando lo share a livelli mai visti prima in quello slot. Dapprima sono stati protagonisti della gag in apertura di puntata, poi hanno cantato sotto la pioggia il loro nuovo singolo e infine si sono esibiti nel glass box con l’immortale Fiumi di parole.
A colpire però è stato il secondo momento: il duo formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci si è esibito per strada in Noi l’unica salvezza (lo showman ha anche ironizzato sul titolo: “Molto umile“) sotto la pioggia. Probabilmente le condizioni meteorologiche non lo permettevano, ma finora gli ospiti musicali hanno avuto la possibilità di cantare sul terrazzino, da Annalisa ad Antonino passando per Noemi.
Per fortuna i Jalisse non si sono bagnati più di tanto perché a sorreggere loro l’ombrello c’era Bruno Vespa, anche lui ospite di Viva Rai2! per presentare manco a dirlo il suo ultimo libro. Il giornalista ha mostrato tutto il suo entusiasmo per la gag: “Non li vedevo da 25 anni: io nel ’97 quando vinsero conducevo il Dopofestival. A condurre Sanremo c’era Mike Bongiorno”.
Drusian e Ricci, coppia anche nella vita, hanno intonato naturalmente in chiusura di puntata Fiumi di parole, con la cantante che incredibilmente non si era accorta che la base era partita dal ritornello.
Dal 1997, anno dell’affermazione a sorpresa al Festival di Sanremo, i Jalisse hanno provato 26 volte a ripresentarsi al Teatro Ariston, ma finora senza successo. Alessandra Drusian nel 2014 aveva partecipato anche alle Blind Auditions di The Voice of Italy, senza tuttavia passarle e con grande dispiacere di Raffaella Carrà, coach in quell’edizione, che non l’aveva riconosciuta. Successivamente la cantante ha partecipato a Tale e Quale Show nel 2018, dopo l’esperienza qualche mese prima con il marito in Ora o mai più condotto da Amadeus. Proprio colui che continua a scartarli al Festival.