Fiorello in teatro con Fuori programma. Quando tornerà in tv? (VIDEO)
Lo showman siciliano ha annunciato che da marzo sarà nei teatri con un nuovo spettacolo. Preludio del ritorno sul piccolo schermo?
L’annuncio è arrivato a sorpresa ieri nel corso della versione domenicale de L’edicola di Fiore (con il ritorno dell’agonia del mattino): Fiorello da marzo prossimo porterà in giro nei teatri il suo nuovo spettacolo intitolato Fuori programma. Il tour dovrebbe partire da Ascoli Piceno, ma lo stesso showman ha fatto intendere che ancora molto è da decidere. All’agenzia Ansa ha spiegato:
Si tratterà di un piccolo tour in provincia fatto per creare repertorio. Poche scene, pochi testi, poca orchestra, solo quattro elementi. Insomma un Fiorello nudo e crudo che si inserisce nei cartelloni teatrali già esistenti come fuori programma.
L’idea, infatti, è “di creare, sera dopo sera, nuovo materiale, per poi magari, e sottolineo magari, approdare nei palazzetti”. L’ex mattatore del Karaoke ha detto che molto spazio sarà dato all’improvvisazione.
Con lui sul palco dovrebbero esserci il maestro Enrico Cremonesi e i Gemelli di Guidonia, lanciati da Fiorello all’Edicola.
L’ultimo spettacolo teatrale dello showman siciliano si chiamava Buon Varietà; ad esso – trasmesso in diretta su Radio1 – seguirono nel novembre 2011 quattro puntate de Il più grande spettacolo dopo il weekend, evento televisivo di straordinario successo.
Anche per questo motivo il ritorno nei teatri e, forse, nei palasport da parte di Fiorello fa immaginare che trattasi di graduale marcia di avvicinamento al piccolo schermo. Sarà davvero così? E, nel caso, sarà ancora una volta la Rai ad ospitarlo o c’è il rischio di trasloco a Mediaset, dove pochi mesi fa Fiore è riapparso come ospite dello show di Morandi? La data più verosimile in circolazione è quella di dicembre 2014, ma è bene precisare che al momento trattasi di ipotesi e previsioni quasi del tutto campate in area.
Intanto la certezza è che l’Edicola continuerà ad andare in onda fino al 21 febbraio anche su Radio2 (ma sul web dovrebbe proseguire oltre).